SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Importante riconoscimento per Costanza Piermattei

Premiata la brava studentessa senigalliese

Franco Scale Senigallia - Rivenditore Fontanot - Scale, infissi, ringhiere, inferriate
Costanza Piermattei

Lo scorso 27 gennaio la studentessa senigalliese Costanza Piermattei è stata insignita di un prestigioso riconoscimento dalla Fondazione Italia-Usa, presso la Nuova Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati.
Durante la cerimonia le è stato consegnato un Attestato di Professionista Accreditato.


Questa pergamena di merito è il coronamento di un percorso universitario brillante che, dato l’ambito di respiro internazionale, rappresenta una futura ricchezza per i fini della Fondazione Italia-Usa.

Nell’ambito della propria attività istituzionale, la Fondazione ha determinato di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e il percorso di carriera di giovani laureati, che abbiano conseguito il massimo dei voti in discipline di interesse per la Fondazione stessa e che possano contribuire con le proprie professionalità alla diffusione della cultura d’impresa nella internazionalizzazione verso gli Stati Uniti.

La commissione che ha valutato i titoli dei candidati era composta da:
Roberto Ferro presidente Agenzia ice;
Emilio Jodice direttore della loyala University di Chicago;
Giuseppe Carbonara coordinatore Centro Studi Comunicare l’impresa;
Vincenzo Magistà direttore Telenorba;
Giampiero Gramaglia consigliere comunicazione della Fondazione Italia-Usa;
Corrado Maria Daclon segretario generale Fondazione Italia – Usa.
Insieme alla pergamena di merito a Costanza è stato riconosciuto come premio l’accesso al Master in “Global marketing, comunicazione, e made in Italy”.

Questi i principali contenuti del corso diretto dalla Professoressa Stefania Giannini, già Rettore dell’Università per Stranieri di Perugia e Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca dal 2014 al 2016: Piano di marketing; Marketing internazionale e globale; Strumenti e tecniche per la competitività sui mercati internazionali; Cooperazione economica e per lo Sviluppo; Enti e strumenti a sostegno dell’internazionalizzazione d’impresa; Analisi, scenari e strategie per la
conquista dei mercati.

Costanza Piermattei è nata a Senigallia il 3 settembre del 1997 e si è diplomata presso il liceo classico Giulio Perticari.

Grazie all’esperienza del quarto anno in America ed altre esperienze all’estero,
ha realizzato che l’orizzonte internazionale era quello cui avrebbe voluto dedicare i suoi impegni didattici futuri.

Si è iscritta al corso di Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Università di Bologna.

Durante la triennale ha maturato l’idea che vi è una più naturale armonia tra stati laddove intercorrono relazioni commerciali.

Laureata, ha quindi scelto la via del Global Marketing grazie al Master Online offertole dalla Fondazione Italia-USA per merito.

Ha in programma di iscriversi alla Magistrale in “Global Business Management” all’Università Cattolica per la Gestione di Impresa Globale.

Dagli

Organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!