SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, controlli antidroga: due denunce

Alle attività hanno preso parte 10 militari e due unità cinofile

1.296 Letture
commenti
BMW Service Cappello Antonio - Officina approvata BMW a Senigallia

Nel pomeriggio del 28 gennaio i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, insieme a quelli del Nucleo Cinofili di Pesaro, hanno effettuato un servizio finalizzato a prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.

Alle attività hanno preso parte 10 militari e due unità cinofile. I controlli sono iniziati in tarda mattinata, e inizialmente sono stati indirizzati verso gli istituti superiori di Senigallia, per contrastare il fenomeno diffuso tra i più giovani. Presso uno degli istituti superiori, i militari si sono recati all’interno di alcune aule, dove hanno proceduto al controllo di circa duecento studenti.

Uno di loro è stato trovato un possesso di 1,9 grammi di hashish, già divisa in dosi, ed è stato denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio. Inoltre all’interno di un bagno è stata trovata una dose di marijuana, sequestrata a carico di ignoti. Dopo i controlli presso gli istituti scolastici, i militari si sono spostati nel centro storico del comune, dove hanno proceduto all’identificazione delle persone che stazionavano nei pressi della Rocca Roveresca, della stazione ferroviaria, dei giardini Morandi e del Foro Annonario.

All’interno dei giardini è stato individuato un giovane, classe ’96, del pesarese, trovato in possesso di una modica quantità di hashish, che è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di droga. Inoltre, nello stesso luogo, è stato trovato un 38enne di Civitanova Marche, che è stato denunciato per aver violato il provvedimento del Foglio di via obbligatorio, emesso dal Questore di Ancona, che gli vieta l’accesso nel Comune di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!