SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo: il Progetto tecnico Marche di nuovo al Centro Olimpico

Erano presenti anche John Ippoliti dello staff tecnico nazionale e Claudio Stefanelli, CT di San Marino,

368 Letture
commenti
Da Adamo - Osteria marchigiana a Senigallia (AN) - Ristorante, carne alla brace, pasta fatta in casa
Centro Olimpico Tennistavolo

Domenica mattina si è svolto presso il Centro Olimpico l’appuntamento mensile dei giovani del ping-pong marchigiano per il consueto stage di formazione. Questa volta era presente anche John Ippoliti dello staff tecnico nazionale e Claudio Stefanelli, CT di San Marino, che insieme al referente Marche Nicola Falappa hanno condotto al meglio il corso di formazione.

La palestra è stata divisa in quattro aree in ognuna delle quali si è svolta una attività differente: la prima di carattere motorio e poi a carattere tecnico in base alle capacità dei ragazzi. Presenti anche i tecnici Gabriele Barchiesi, Marco Berzano. A metà mattinata break di ristoro, molto gradito dai partecipanti e dalle numerose famiglie che hanno accompagnato i figli.

Il Progetto Tecnico Marche del ping-pong non è rivolto solamente ai più bravi ma a quei giovani che hanno voglia di crescere e secondo le indicazioni dei tecnico societario, di fondamentale importanza. Infatti l’idea di fondo è di creare un ambiente collaborativo tra club che sono invogliati, anche grazie ad aiuti economici, a collaborare tra loro, smussando le rivalità e sviluppando la cooperazione perché si cresce insieme. I più formati per talento naturale o perché da più tempo si sono avvicinati al tennistavolo hanno altre opportunità ed esigenze ma con il tempo anche loro saranno assorbiti da questo tipo di attività collegiale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!