SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

300 posti auto in più in arrivo a Senigallia

Sono quelli del parcheggio a tre livelli di via Cellini, i cui lavori dovrebbero finire entro maggio 2020

2.293 Letture
commenti
SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner
Parcheggio via Cellini, lavoro

Stanno procedendo speditamente i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio di via Cellini, che dovrebbero concludersi entro il prossimo maggio.

Si tratta di una struttura a tre livelli – i primi due seminterrati e coperti, il terzo scoperto – per un totale di circa 300 posti.

Realizzato dalla SenParkTeck s.r.l., con il finanziamento di una banca del territorio, il nuovo parcheggio avrà tariffe agevolate, convenzionate con il Comune di Senigallia.

Prevista anche l’installazione di colonnine per la ricarica elettrica e un’area dedicata al servizio di bike sharing.

Grande attenzione è stata posta anche alla progettazione e alla scelta dei materiali, al fine di mitigare l’impatto visivo. Il risultato finale mira a una struttura leggera e modulare a graticcio, con finitura in acciaio corten, che collegherà il lungo muro di sostegno in cemento esistente con quella prefabbricata del parcheggio.

La fioriera naturale che si creerà sul retro del muro alimenterà le diverse varietà di piante rampicanti e ricadenti, che ricoprendo il manufatto ne favoriranno l’integrazione ambientale.

“Si tratta di un intervento strategico per la città – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – volta a dare una risposta concreta al tema della sosta per cittadini e imprese, a pochi passi dal centro storico e in prossimità di importanti strutture di servizio come l’ospedale, la Fondazione Città di Senigallia, il seminario con la scuola media e gli impianti sportivi, e il poliambulatorio di via Campo Boario”.

Commenti
Ci sono 5 commenti
Glauco G. 2020-01-21 17:34:57
Forse non ci siamo capiti. Le critiche mosse da alcuni cittadini puntano il dito sul fatto che i vari negozi del centro cittadino vanno male per colpa della mancanza di parcheggi. Parliamo di parcheggi che devono essere trovati e fatti distanti non più di 2 metri dal negozio altrimenti non vale. Creare 300 posti auto a 100 metri dai negozi non è un miglioramento ma una “initilità”. Qui servono parcheggi direttamente lungo il corso altrimenti falliranno tutti. Ecco perchè poi piangono se fate la piazza (togliendo posti auto preziosi) in città. Per molti è una cosa elemantare..se parcheggio a 5 cm dall’ingresso del negozio allora entro e compro tutto. Se parcheggio a 20 metri dal negozio ci penso e se parcheggio a 100 m dal negozio te lo scordi che entro. Sicuramente è questo l’ago della bilancia. Non il fatto che gli affitti sono 8 volte il mercato e che “purtroppo” chi vende gli tocca tenere prezzi fuori mercato per prodotti che oggi trovi in altre parti della regione oppure fuori regione e a metà del costo (tutto l’anno). Tutti zitti quando si preferisce andare a 10ine di Km di distanza in auto per comprare a costi molto più “popolari” più che andare in città”. Tanto il problema è il parcheggio no? Peccato. Bella struttura che però non servirà a placare le inevitabili finte contestazioni dei vostri avversari politici quando toglierete 4 posti auto in città.
lory
lory 2020-01-21 22:46:51
Il prossimo parcheggio da 300 posti fallo al Vallone
Glauco G. 2020-01-22 11:27:10
come volevasi dimostrare
centr100
centr100 2020-01-22 15:43:04
No Lory,
Il prossimo parcheggio da 300 posti al lungomare del Ciarnin!!! Ahahahahahahah!
Glauco G. 2020-01-31 10:43:15
centr100...veggente...hanno trovato i posti al ciarnin..e in più, il comune ha pure effettuato la solita italica magia...prima tutti sul piede di guerra ora tutti felici e amici... prossimi parcheggi? PS. l'unico peccato è che evidentemente esistono ancora persone che non vanno oltre le mura cittadine...peccato. qualche viaggio in piu e scoprirete anche voi che certe distanze non sono poi così elevate. ma ovviamente... potete vivere casa/città e città/casa e spostarvi con l'auto per andare a 30 m da cas.a..liberissimi di vivere dentro casa oppure al bar sotto casa....ci mancherebbe.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!