SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Consiglio comunale di Senigallia vota a favore dei lavori allo stadio Bianchelli

Approvata la fattibilità tecnico-economica della proposta di partenariato pubblico-privato di Conad

1.384 Letture
commenti
Consiglio comunale

Via libera in Consiglio comunale all’approvazione del progetto di fattibilità tecnico-economica della proposta di partenariato pubblico-privato per i lavori nell’area dello stadio Bianchelli.


Un progetto – che andrà a gara pubblica – di cui si era già discusso in Commissione consiliare sia a dicembre 2019 che a gennaio 2020 e il cui iter comporta comunque ulteriori approfondimenti e passaggi.

Il sindaco, nell’illustrare la proposta di Conad, ha sottolineato che “in questo modo si riqualifica un’area che aveva bisogno di interventi, discussi ormai da oltre 20 anni: allora più volte si era pensato di delocalizzare in periferia lo stadio, una decisione che oggi sarebbe ormai superata perché – come si vede altrove – gli impianti sportivi possono rimanere in centro, ma devono essere riqualificati per diventare un volano della crescita dello stesso centro storico”.

La pratica è stata votata a larga maggioranza: 18 voti favorevoli, 1 astenuto e 1 solo contrario, Giorgio Sartini di Senigallia Bene Comune secondo il quale “ci saranno danni per le attività del centro storico con l’ennesimo centro commerciale, perché di questo si tratta e non di un supermercato come viene detto.

I posti auto non saranno sufficienti, sarebbe stato meglio mantenere il parcheggio multipiano previsto in un primo momento al posto del palasport di Campo Boario e poi stralciato.

L’area sarà deturpata”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!