SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

FOTO e VIDEO Notizia: un presepe privato da 75 statuine in movimento

E’ la natività di Claudio Bellagamba

Il presepio di Claudio Bellagamba

Un presepe privato fatto di 75 statuine in movimento. E’ la natività che ogni anno ripropone il senigalliese Claudio Bellagamba. Un lavoro certosino a cui serve una lunga preparazione (inizia quasi due mesi prima) e che occupa gran parte della sua camera da letto.

E’ una passione che ho avuto fin da piccolo, tramandata da mio padre. Si tratta di un presepeClaudio Bellagamba che mi dà tanta gioia anche se è non poco impegnativo: lo inizio a costruire ben due mesi prima ed occorrono più di 20 giorni per smontare il tutto!”.

Per farlo è necessario smontare anche parte della camera da letto quindi colgo l’occasione anche per ringraziare mia moglie del suo appoggio e la pazienza; va detto che anche lei  oramai non potrebbe più fare a meno di Il presepio di Claudio Bellagambaquesto presepe – e conclude – è una grande gioia poter rivivere ogni anno la natività in questo modo!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!