SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scuola Aperta al Corinaldesi di Senigallia

Domenica 12 gennaio

Scuola aperta al Corinaldesi

Alle prese con un momento importante della loro vita, gli studenti dell’ultimo anno di scuola secondaria di primo grado e le loro famiglie hanno una nuova occasione per conoscere l’istituto Corinaldesi di Senigallia, alla SCUOLA APERTA organizzata per il giorno 12-1-2020.


Preside, docenti personale tecnico amministrativo e studenti dell’ istituto tecnico economico e tecnologico, saranno a disposizione di famiglie e ragazzi per illustrare l’offerta formativa dell’istituto, sempre al passo con i tempi, aderente alle richieste di un mondo in continua evoluzione, per una preparazione completa e approfondita sotto tanti aspetti.

Le competenze professionalizzanti tipiche dell’istruzione tecnica, economica o tecnologica, sono sempre affiancate da una preparazione di base solida e completa, tale da permettere l’accesso all’università, oltre che a favorire l’ingresso a testa alta nel mondo del lavoro con un diploma tecnico, che come dimostrano le statistiche, è sempre molto richiesto dalle aziende..

Gli indirizzi presenti nell’istituto sono:
Amministrazione finanza e Marketing
Costruzioni Ambiente e Territorio
Informatica e Telecomunicazioni
ciascuno con le proprie rispettive interessantissime articolazioni .

La scuola ha attivato percorsi del tutto innovativi grazie alla autonomia, ed offre ora percorsi di approfondimento in robotica, Arte Design e Progettazione di Interni, Potenziamento Linguistico con il conseguimento di certificazioni linguistiche e informatiche (ECDL), sempre più richieste nel mondo del lavoro e nei concorsi pubblici.

Le Lingue straniere insegnate al Corinaldesi sono inglese francese spagnolo tedesco e russo.

Le lezioni alternano la teoria alla pratica, in modo da stimolare continuamente lo studente ad un apprendimento attivo e coinvolgente.

La cittadinanza è invitata a scoprire/ riscoprire la bellezza dell’istruzione tecnica….un’occasione da non perdere. Vi aspettiamo!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!