SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Uno si sveglia la mattina e…per arrivare in centro a Senigallia deve fare 4 km in più”

Fratelli d'Italia contro l'amministrazione sulla pista ciclabile in corso di realizzazione

Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Lungomare Da Vinci

Una mattina ti svegli e, senza che nessuno ti abbia detto nulla, tantomeno avvisato, ti accorgi che per andare nel centro di Senigallia devi fare 4 Km e 300 m in più del giorno prima. Inquini il doppio, ci metti il doppio del tempo, trovi più traffico. In autunno e in inverno.


Quando, invece, arriva la primavera e l’estate, tu, dal lungomare Leonardo Da Vinci, fai prima ad andare a vivere in un’altra città. Per evitare traffico, caos e file chilometriche che si formano, immancabilmente, vicino al sottopassaggio del Lungomare Italia, ove sei costretto ad immetterti per andare in centro, rischiando pure, o forse, un incidente visto che in quel tratto di strada statale non tutti rispettano i limiti di velocità.

Ma, attenzione, non sei solo tu, che ti trovi in questa situazione. Come te sono “felici” anche i titolari di ristoranti, paninoteche, bar e i gestori balneari di quel tratto di lungomare che, all’improvviso, non hanno più clienti da servire, o molti meno, visto che come d’incanto sono spariti centinaia e centinaia di parcheggi lato mare. Se poi pensavi di prendere un autobus pubblico, sappi che da adesso passerà sul lungomare per andare in direzione sud, ma il ritorno dovrà avvenire, obtorto collo, sulla nazionale per andare in direzione nord.

E se poi sei un autotrasportatore che dovrà consegnare le merci agli alberghi e a tutte le altre attività esistenti, potrai tranquillamente fermarti sulla ciclabile per scaricare il tutto, come già avviene regolarmente nel tratto che va dal porto al sottopasso davanti ai Bagni Vittoria.

Ma guai a te se ti lamenti perché la tua Amministrazione, che dal 2010 pensa costantemente al tuo futuro e al tuo benessere, ti ha realizzato una stupenda pista ciclabile, che puoi percorrere con i bambini, i tuoi genitori, i nonni e con gli amici che ti vengono a trovare….se vengono!

Lungomare Da VinciQuel tratto di strada, Lungomare Da Vinci, da ieri è diventato a senso unico, perché l’Amministrazione, senza dire nulla e tantomeno senza avvisare nessuno, ha deciso di fare una pista ciclabile e istituire il senso unico che ti porta l’illusione che tutto vada bene e che vada bene così!

Ma la Giunta, della quale buona parte sono indagati per corruzione, e il sindaco, che è imputato per omicidio plurimo colposo e disastro colposo, ha pensato a te. Solo a te!

Nota: la Redazione di Senigallia Notizie precisa che, a differenza di quanto scritto nel comunicato, nessun componente delle ultime Giunte è mai stato indagato per corruzione, bensì per abuso d’ufficio relativo all’assegnazione della gestione della piscina Saline.

Commenti
Ci sono 14 commenti
BlackCat
BlackCat 2020-01-10 10:50:23
Ammazza che livelli... se da una parte abbiamo "il ciuffo", con tutti i difetti del caso ma anche qualche piccolo pregio, dall'alta abbiamo questi di cui ancora devo riuscire a dare una connotazione che possa definirsi minimamente decente.
octagon 2020-01-10 11:22:45
Per 4 kilometri tutta sta filippica! Ma se alcuni andrebbero a prendere i loro figli direttamente vicino al banco di scuola. Appena in primavera, migliaia di automibilisti a fare il lungomare in auto, perché è bel tempo ma ancora è troppo freddo per loro, allora si fanno ore ed ore in auto per il solito carosello del piffero. In tutte le città i lungomari sono a senso unico, citate molte volte la romagna, andateci e poi mi fate sapere se ci sono vie a doppio senso! Una c'è, ve l'ha dico io, via Dante a Riccione, ma è supportata da una ciclabile parallela più a ridosso della spiaggia, Fano, viale adriatico a senso unico, Pesaro, viale Nazario Sauro a senso unico, Cattolica lungomare C. colombo a senso unico, Misano via litoranea a senso unico 30km/h più pedonabile e ciclabile nessun parcheggio, Rimini lungomare Murri a senso unico, lungomare Tintori sempre a Rimini a senso unico, tra l'altro molte di queste strade citate sono la metà tra le pedonabili e ciclabili, solo da noi parcheggiano sulla ciclabile o in doppia fila, li non ti è possibile sei incanalato. Devi consegnare la merce? Lo fai in orari consoni, non di pomeriggio tardi. si può anche chiudere al traffico fino alle 10 del mattino, solo carico e scarico, residenti e chi lavora con le attività, Dopotutto la carreggiata è di soli 16 metri circa, contro i 26/29 mt. di rimini.
fra77 2020-01-10 13:01:47
Signori di fratelli d'Italia,smettetela di dire castronerie,di ventilare paure etc etc. La strada è diventata a senso unico perché non ci sono i presupposti del doppio senso. Punto. Poi come gli altri della Lega dite inquinamento,traffico...ma de che? Ristoranti che perdono clienti...ma quando? Siete veggenti? Avete un'idea di città da anni settanta, più avanti non riuscite ad andare.
Glauco G. 2020-01-10 14:26:34
Incommentabile..inqunamento km in più...per questo aprtito l'unioca cosa giusta da fare (ormai è assodato visto che hannoo sempre e solo criticato) è nn far enulla di nulla..per non arrecare disagio oppure per non rovinare la vita al cittadino di turno..la soluzione finale è quella di non fare nulla..complimenti...io ero dalla Vs parte tanti anni fa e ora non sono di nessuna parte..ma voi stae veramente distruggendo ogni Vs immagine...vi consiglio il prossimo slogan elettorale "Votateci che non faremo mai nulla. Se non fai nulla nulla sarà fatto male".
serva75
serva75 2020-01-10 15:12:35
Chiaramente, nessuno di questi che hanno commentato, é del Ciarnin.
Glauco G. 2020-01-10 16:09:21
eh no..ma nonostante tutto..anche voi capirete che questa tragedia ..in fin dei conti...era solo il solito lavoro in corso.
serva75
serva75 2020-01-10 18:39:00
Glauco, lei minimizza ciò che non conosce.
octagon 2020-01-11 10:43:37
Serva75, il senso unico c'è da millenni nella parte centrale di Senigallia, ora il ciarnin è capoluogo di provincia o cosa? Quanti abitanti fa? Io fossi l'amministrazione farei anche di più, perché molti comuni stanno cambiando i sensi unici a discapito degli automobilisti.
serva75
serva75 2020-01-12 00:32:38
Octagon, non stai centrando la questione.
Glauco G. 2020-01-13 09:07:03
Minimizzo e non centriamo la questione...ok...abbiamo ben capito come la pensate ma sinceramente, tutto ilk resto di Senigallia credo sia consapevole di leggere una critica sterile. Buona giornata
serva75
serva75 2020-01-14 01:33:51
Veramente io credo che non abbiate capito affatto la questione, ma siete così abituati a sputare continuamente sentenze gratuite su queste pagine, che non serve spiegarvi nulla perché si tratterebbe di cercare di convincervi quando vi siete già dimostrati incapaci di ascoltare il prossimo:
Lo è di esempio già questo scambio di messaggi.
Io non ho scritto ancora nulla, avete scritto tutto voi da soli, cose a dir poco assurde che non hanno alcun riscontro con la realtà delle proteste dei residenti del ciarnin, e onestamente con chi fa tutto da solo, a mio avviso, si perde solo tempo a spiegargli.


Buona serata.
Glauco G. 2020-01-14 09:52:53
Concordo che non abbiamo capito il problema ...e non vediamo nessun problema sero... ma come si dice...un uomo che da dello stolto a tutti....evidentemente si deve fare una domanda (non era proprio così il detto ma se lo scrivo esattamente me lo censurano). siamo tutti felici che finirà di convincerci del nulla e che ha smesso di darci seguito. grazie
serva75
serva75 2020-01-14 11:52:41
@Glauco io non ti ho dato dello stolto , ma vedo che ci pensi tu da solo, per te stesso.
Ti consiglio, se vuoi cominciare ad avvicinarti al problema con un atteggiamento diverso, di leggere l'articolo che è stato pubblicato oggi, in merito allo stesso argomento, perchè tu stai giudicando, dal nulla e con il nulla in testa, senza alcuna umiltà, un intero quartiere di persone, che sta cercando di evitare un problema superfluo che, se risolto, a voi che criticate non arrecherebbe comunque alcun danno.

http://www.senigallianotizie.it/1327503762/pista-ciclabile-e-viabilita-su-lungomare-da-vinci-segnalazioni-e-domande-dai-senigalliesi
Glauco G. 2020-01-14 15:17:24
Si ho letto..stesa identica situazione...gli abitanti che insultano chi è contro le vostre idee e il Vs pensiero e il resto dei cittadini (quelli che commentano) che non vedono il Vs disagio così disastroso come lo vedete voi..ripeto...oltre a voi (che insultate se ci azzardiamo a rispondere a favore dei lvari)...nulla sembra così scandaloso...che vi devo dire? noi rimaniamo delle nostre idee voi delle vostre..per nostra fortuna stanno contiunuando i lavori...voi protestatre e se vi daranno ascolto ben per voi.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura