SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ripresa l’attività dello sportello psicologico “Parole che contano” alla Biblioteca Antonelliana

Orari di apertura: giovedì dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e martedì dalle ore 15,30 alle 17,30

Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto
Ripresa l’attività dello sportello psicologico “Parole che contano”

Ha ripreso regolarmente la propria attività lo sportello psicologico “Parole che contano”, attivo nei locali della Biblioteca Antonelliana per promuovere e sostenere il benessere dei cittadini di tutte le fasce di età e delle famiglie.

Parole che contano” è uno spazio di ascolto gratuito che si rivolge a quanti affrontano un momento di difficoltà, di fragilità e vulnerabilità, o hanno necessità di essere sostenuti per affrontare insicurezze, solitudini e dipendenze.

Lo sportello psicologico è gratuito ed è destinato ai genitori, ai ragazzi, ai singoli cittadini del territorio. Ad accoglierli ci sarà la professionalità di uno psicologo del servizio di Dipendenze Patologiche dell’Asur.

Orari di apertura: giovedì dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e martedì dalle ore 15,30 alle 17,30. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 800211212.

Il progetto, nasce dalla collaborazione tra servizio territoriale delle Dipendenze Patologiche – STDP di Senigallia – DDP AV 2 ASUR, Comune di Senigallia e l’Associazione Temporanea di Sviluppo – ATS (COO.S.S. Marche-Ente Capofila- Associazione OIKOS Onlus e Polo9 Società Cooperativa Sociale) e rientra nell’ambito dei progetti innovativi finanziati dalla Regione Marche “Dedalo. Prevenzione di Comunità. Percorsi di coesione sociale” ed attraverso azioni innovative finalizzate all’intercettazione precoce di nuove forme di disagio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura