SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket, sconfitta per la Goldengas Senigallia nel derby contro Fabriano

Al PalaPanzini gli ospiti si impongono 63-64

1.196 Letture
commenti
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Tempo di saldi dal 4 gennaio 2020
Goldengas Senigallia - Ristopro Fabriano

Sconfitta di misura per la Goldengas in occasione del derby contro la Ristopro Fabriano giocato al PalaPanzini domenica 5 gennaio: gli ospiti si impongono infatti all’ultimo respiro con il punteggio di 63-64.

In un primo quarto dal basso punteggio sono proprio i fabrianesi a partire meglio (2-8 dopo poco più di 2′) non riuscendo però ad accumulare un margine importante. Grazie a Paparella e Caroli i padroni di casa sono così in grado di annullare il distacco e di portarsi avanti (13-10) in chiusura di frazione, prima che i liberi di Del Testa chiudano i primi 10′ di gioco sul 13-13.

L’equilibrio tra le due squadre persiste anche nel secondo quarto, con la Pallacanestro Senigallia che arriva anche al doppio possesso di vantaggio prima di essere riacciuffata. Il canestro di Paparella a 20” dalla sirena manda quindi le compagini al riposo sul 34-33.

Nel corso della prima metà del terzo quarto Ristopro e Goldengas continuano a scambiarsi canestri a vicenda; col passare dei minuti, tuttavia, gli ospiti trovano una maggiore continuità, la quale permette loro di assumere le redini della gara e di concludere la frazione di gioco sul 45-52.

Il massimo vantaggio raggiunto da Fabriano dura però poco. In pochi secondi 2′ Paparella e Pozzetti ricuciono il divario (52-52 al 32′). Ancora Pozzetti con due triple in rapida successione spinge la Goldengas sul +6 (61-55) a poco più di 3” dal termine. Da lì in avanti la Goldengas riesce a mettere a segno un solo canestro, mentre la Ristopro si riporta a contatto e centra addirittura la rimonta con un tripla di Merletto scagliata da almeno 7 metri, che con appena 3 decimi di secondo rimasti sul cronometro fissa il risultato sul 63-64.

 

GOLDENGAS SENIGALLIA: Giacomini 8, Caroli 14, Gurini 3, Pozzetti 12, Pierantoni 7; Valentini, Terenzi ne, Canullo ne, Paparella 16, Maiolatesi ne, Cicconi Massi 3, Moretti ne. All. Foglietti

RISTOPRO FABRIANO: Merletto 11, Petrucci 7, Paolin 10, Radonjic 12, Garri 9; Fontana 2, Cicconcelli ne, Del Testa 12, Pacini ne, Cianci, Fratto 1. All. Pansa

Arbitri: Grappasonno di Lanciano (Ch) e Settepanella di Roseto degli Abruzzi (Te).

Parziali: 13-13 34-33 45-52 63-64

Note: PalaPanzini esaurito in ogni ordine di posti. Spettatori 1.000 circa, la metà fabrianesi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura