SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marinelli Sisto - Restauri, protezione e colore in edilizia

Vuoi abitare nella casa dei tuoi sogni? Marinelli Sisto garantisce la soluzione giusta!

La ditta di San Lorenzo in Campo offre tutto per la costruzione, il restauro e la ristrutturazione della tua abitazione

ditta Marinelli Sisto - impresa edile San Lorenzo in Campo

Vuoi costruire l’abitazione dei tuoi sogni? La soluzione arriva da San Lorenzo in Campo.

E’ Marinelli Sisto, che ti guida nella costruzione e/o nella ristrutturazione dell’abitazione. Per una casa che non trascuri i dettagli e duri nel tempo.

Marinelli Sisto è un’azienda di restauri, protezione e colore in edilizia, nonché ditta specializzata nell’applicazione di cicli Caparol.

Con Marinelli Sisto puoi realizzazione l’abitazione che hai sempre desiderato, seguendo le 10 regole fondamentali che da sempre guidano il lavoro dell’azienda di San Lorenzo in Campo.

Ristrutturazione edificio via Di Vittorio a Senigallia effettuata da ditta Marinelli Sisto - primaRistrutturazione edificio via Di Vittorio a Senigallia effettuata da ditta Marinelli Sisto - dopoRistrutturazione edificio via Di Vittorio a Senigallia effettuata da ditta Marinelli Sisto - dopo

Ristrutturazione edificio via dei Commercianti a Senigallia effettuata da ditta Marinelli Sisto - primaRistrutturazione edificio via dei Commercianti a Senigallia effettuata da ditta Marinelli Sisto - dopoRistrutturazione edificio piazza Saffi a Senigallia effettuata da ditta Marinelli Sisto - dopo

Eccole.

1. Le dimensioni
Un mq è 1 mq, giusto?  E invece no. Molto spesso le dimensioni di una casa variano a seconda del metodo che si utilizza per misurarle: metro, laser o ad occhio. La verità è che non c’è una scala universale da seguire quando si tratta di prendere le misure. E questo vuol dire che non dovete farvi influenzare dai numeri, ma dalle vostre sensazioni. Non vi affidate solo ed esclusivamente alle misure stampate su carta, piuttosto valutate se ogni area della casa soddisfa appieno le vostre esigenze.

2. Le fondamenta e struttura portante
La sicurezza della vostra abitazione dipende in massima parte da solide fondamenta. Le crepe sulle pareti, le infiltrazioni, i dislivelli della pavimentazione sono campanelli d’allarme. Pertanto, periodicamente effettuate controlli di routine, in modo da poter intervenire tempestivamente in caso di necessità. Ispezionate gli scoli idrici, controllando che l’acqua venga diretta lontano dal perimetro delle fondamenta e della struttura portante.

3. Il sistema idraulico
Il rifacimento dell’impianto idraulico potrebbe essere utile non solo se si presentano evidenti problemi. Fino 30 anni fa, infatti, i sistemi di distribuzione (i tubi) non erano isolati. Lo strato isolante ha un duplice scopo: evitare inutili perdite di calore delle tubazioni (sprecare l’acqua calda) ed evitare fenomeni di condensa lungo i tubi (dove scorre l’acqua fredda) che potrebbero causare problemi di umidità nelle murature e nei massetti.

4. L’impianto elettrico
Oggi le case non contengono solamente i classici punti luce dotati di prese di corrente ed interruttori elettrici, ma si sono riempite di apparecchi e sistemi che stanno portando la domotica al servizio delle nostre vite. Proprio per questo non possiamo trascurare il lavoro necessario per un impianto casalingo di nuova generazione; occorre investire in maniera proporzionata alle dimensioni della casa e alle funzionalità che si vogliono implementare.

Ristrutturazione interna di un soggiorno effettuata da ditta Marinelli Sisto - primaRistrutturazione interna di un soggiorno effettuata da ditta Marinelli Sisto - dopo

Ristrutturazione interna di una scala effettuata da ditta Marinelli Sisto - primaRistrutturazione interna di una scala effettuata da ditta Marinelli Sisto - dopo

5. Il risparmio energetico
Se vogliamo una casa che duri nel tempo e non abbia costi di manutenzione eccessivi, è importante non trascurare nessun dettaglio. Il tetto, i muri e i vetri, determinano se una casa è di nostro gradimento dal punto di vista estetico, ma sono importanti soprattutto nel determinare l’efficienza energetica della nostra casa. Optare per dei materiali di qualità può rivelarsi un po’ più costoso, ma un’abitazione ben costruita, con tetto e pareti ben coibentati, può far risparmiare anche fino al 40% in bolletta.

6. L’isolamento termico a capotto
Il sistema di isolamento a cappotto fornisce moltissimi vantaggi. Consente, ad esempio, di isolare l’edificio garantendo un clima interno più stabile e piacevole. Grazie al cappotto è poi possibile conseguire risparmi notevoli in bolletta poiché i consumi si riducono sensibilmente. Il cappotto protegge la facciata da intemperie e aggressioni esterne, e, se applicato su facciate esistenti, consente di risolvere i problemi quali ponti termici, fessurazioni e cavillature della facciata. È indispensabile perché l’edificio mantenga il proprio valore sul mercato o possa essere vendibile, in caso di nuove costruzioni è una misura fondamentale di manutenzione della facciata.

7. Ii riscaldamento
Tra le caratteristiche che occorre prendere in considerazione nella scelta di un climatizzatore ci sono la classe di efficienza energetica, la capacità di raffreddamento, la potenza, la tipologia di filtro per la purificazione dell’aria e, non ultimo, la presenza della certificazione di qualità e sicurezza prevista dalle normative europee in materia. Occorre quindi individuare tra le varie possibilità quella che maggiormente può soddisfare le nostre esigenze: riscaldamento a pavimento, a parete, pannelli radianti, caminetti o stufe…

8. L’illuminazione
Illuminare bene una casa significa renderla più bella e aumentarne la sensazione di benessere che si prova a viverci. Significa pensare agli spazi stabilendo dove collegheremo i lampadari, dove i faretti, le applique, le luci di accento o di atmosfera, ecc. Inoltre è importante la presenza di luce naturale: non è tanto un problema di consumi quanto di benessere. Diversi studi confermano che una buona presenza di luce naturale in casa porta infatti a un maggior benessere psico-fisico.

Ristrutturazione bagno effettuata da ditta Marinelli Sisto - primaRistrutturazione bagno effettuata da ditta Marinelli Sisto - dopoRistrutturazione bagno effettuata da ditta Marinelli Sisto - dopo

9. Scegliere una collezione colori
Scegliere un colore per pareti al posto di un altro sembra una cosa semplice in apparenza. Quando ci si trova però di fronte a milioni di colori, con sfumature diverse, la decisione si complica, soprattutto se non si è del settore. Per questo motivo i produttori di pitture realizzano le collezioni colore, basate su sistemi colorimetrici fissi, sono strumenti che consentono di vedere in modo facile e intuitivo le diverse proposte.

10. Come applicare smalti e vernici
Legno, metallo, plastica, PVC: qualsiasi sia il supporto su cui devi stendere lo smalto, i segreti per un’applicazione a regola d’arte sono tre: corretta preparazione della superficie, impiego di strumenti adeguati e scelta del prodotto giusto.

Metallo: sgrassare, carteggiare e pulire la superficie con un solvente. Se sulla superficie di metallo è presente della ruggine, e necessario rimuoverla prima.

Legno: dopo la carteggiatura iniziale, la superficie di legno va pulita e preparata con una paglietta di metallo per ottenere una superficie più liscia.

PVC: per lavare e irruvidire questo materiale è necessario usare carte vetrate di un certo spessore oppure dotarsi di una paglietta di ferro.

Gli strumenti da utilizzare per applicare lo smalto sono pennelli, rullo e spruzzo. Se la superficie di lavoro è estesa si preferisce il rullo, mentre sulle superfici di dimensioni inferiori o per i dettagli, il pennello garantisce finiture più precise.

Ristrutturazione hotel Embassy effettuata da ditta Marinelli Sisto - primaRistrutturazione hotel Embassy effettuata da ditta Marinelli Sisto - dopoRistrutturazione hotel Embassy effettuata da ditta Marinelli Sisto - dopo

Ristrutturazione hotel Figaro effettuata da ditta Marinelli Sisto - primaRistrutturazione hotel Figaro effettuata da ditta Marinelli Sisto - dopoRistrutturazione hotel Figaro effettuata da ditta Marinelli Sisto - dopo

E allora, che aspetti a rivolgerti a noi per realizzare la casa dei tuoi sogni?

Marinelli Sisto è a San Lorenzo in Campo (Pesaro-Urbino), in via Monte Catria 7.

Sito internethttp://www.marinellisisto.it/

Mailinfo@marinellisisto.it

Tel. 0721-776366

Sul sito internet scopri tutte le informazioni sull’azienda Marinelli Sisto e le sue opportunità: inoltre puoi richiedere un preventivo per i lavori che intendi fare!.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura