SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Massimo Costantini relatore ad un convegno in Svezia

Il tecnico senigalliese tra i 24 di tutto il mondo invitati ma ora già di nuovo in viaggio: è in Cina per un torneo under 12

2.388 Letture
commenti
Farmacia Avitabile Senigallia - Farmacia Oncologica - Centro estetico BB Wellness
Massimo Costantini

C’era anche il senigalliese Massimo Costantini, votato dalla Federazione Internazionale miglior tecnico di tennistavolo al mondo del 2018, tra i coach di livello internazionale che in questi giorni si sono ritrovati in Svezia, ad Halmstad, per un convegno.


Costantini era uno dei 24 coach presenti ed ha tenuto una relazione sabato 7 dicembre.

Il corso – dal titolo High Performance coaching course – è stato organizzato dalla Federazione svedese, da sempre una delle più importanti in assoluto vista la grande tradizione pongistica del paese scandinavo, rinvigorita proprio recentemente da risultati molto importanti a livello internazionale anche nelle categorie giovanili: oltre a 12 coach del paese ospitante erano presenti altri 12 tecnici di altrettanti paesi, tra cui appunto Costantini.

L’incontro in Svezia si protrae fino a mercoledì 11 dicembre, ma Costantini è già volato via, stavolta in direzione Cina: a Ningbo deve infatti seguire un camp rivolto a giovanissimo pongisti della categoria under 12.

Un impegno in linea con i compiti che il coach senigalliese sta svolgendo da alcuni mesi per la Federazione Internazionale di Tennistavolo, che lo portano spesso in giro per il mondo.

Come lo stesso allenatore ha spiegato a Senigallia Notizie, “l’incarico rispetto alle esperienze precedenti, puramente di campo, richiede pure qualità organizzative e manageriali. L’obiettivo è contribuire alla diffusione del tennistavolo nel mondo, organizzando e seguendo dei centri di pratica della disciplina dove si radunino le promesse del futuro”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!