SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Parcheggiatore abusivo denunciato a Senigallia

L'uomo, recidivo, stava esercitando l'attività abusiva in viale Leopardi

Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Christmas Factory

Nella mattinata di giovedì 5 dicembre i militari hanno effettuato dei controlli nel parcheggio pubblico di viale Leopardi, dove hanno identificato un cittadino nigeriano di 28 anni, che esercitava in maniera irregolare l’attività di parcheggiatore.

Dai controlli svolti è emerso che l’uomo era già stato contravvenzionato per la stessa condotta lo scorso mese di agosto, con provvedimento che era diventato definitivo.

La norma violata (art. art. 7 co. 15 bis del Codice della Strada introdotto dal cd. Decreto sicurezza), prevede che coloro che esercitano senza autorizzazione l’attività di parcheggiatore siano puniti con una sanzione amministrativa.

Tuttavia, chi è stato già sanzionato amministrativamente, con violazione che si conclude con provvedimento definitivo, qualora commetta nuovamente la stessa infrazione, si rende responsabile di un reato, con pena dell’arresto da 6 mesi ad un anno più l’ammenda 2000 a 7000 mila euro.

Pertanto nei confronti del nigeriano è scattata la denuncia penale all’Autorità Giudiziaria.

Nel pomeriggio sono proseguiti i controlli dei militari nel centro di Senigallia, e in Piazza Simoncelli è stato individuato un altro parcheggiatore abusivo, cittadino senegalese, classe ’82.

Nei suoi confronti è stata elevata una sanzione amministrativa pari a 771 euro.

Per entrambi i parcheggiatori abusivi è stato avviato il procedimento finalizzato all’emissione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Senigallia.

I controlli dai Carabinieri continueranno anche nei prossimi giorni, per – sottolinea il Capitano Francesca Romana Ruberto“contrastare questo fastidioso fenomeno e garantire ai cittadini di Senigallia una più serena permanenza nelle vie del centro storico”.

Commenti
Solo un commento
mimmo990
mimmo990 2019-12-06 22:55:05
Balsamo per le mie orecchie, soprattutto contro l'ipocrita buonismo che abbiamo dovuto sentire in questi anni, da parte di amministratori che non sto qui a nominare.
Forse potrò ricominciare a parcheggiare in centro storico, cosa che non facevo da anni proprio per i parcheggiatori, anche se sarò alla ricerca di quei quattro spelacchiati parcheggi che sono rimasti.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!