SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, “Strade scure”: segnalati due giovani dalla Polizia

Le due pizzicate nei pressi del campus con circa 10 grammi di marijuana

Campus scolastico, controlli Polizia

Proseguono senza soste i controlli del Commissariato di P.S. di Senigallia predisposti nell’ambito del progetto “Scuole Sicure”, intrapreso, ormai dall’inizio dell’anno scolastico, su disposizione del Questore di Ancona, anche nel nostro territorio e finalizzato non soltanto al contrasto alle attività di spaccio ed uso di sostanze stupefacenti, ma ancor prima ad assicurare una costante presenza delle forze di Polizia in zona frequentate da studenti con finalità di prevenzione dei reati.

Gli agenti hanno effettuati mirati servizi nei vari istituti della città e nei pressi del campus scolastico di Senigallia, in particolare in prossimità di un esercizio commerciale ove spesso i giovani si affollano prima di far ingresso presso gli istituti, effettuavano uno specifico controllo.

Nel corso di tali servizi, l’attenzione degli agenti è caduta su di un gruppo di sei giovani seduti ad un tavolo. Alla vista degli agenti i ragazzi hanno iniziato ad agitarsi in modo sospetto.

In particolare una ragazza ha gettato frettolosamente a terra un oggetto che, una volta raggiunto, è risultato essere un contenitore all’interno del qual vi era della marijuana. Gli agenti dunque proceduto al controllo delle sei persone ed identificato la ragazza che risultava essere una 17enne.

Anche un’altra ragazza, una 19enne, dell’entroterra senigalliese, è stata trovata in possesso di diversi involucri contenenti sostanza del tipo marijuana.

Gli agenti, data la presenza di minorenni, immediatamente hanno provveduto a contattare gli esercenti la potestà e successivamente procedevano a segnalare alla Prefettura le due ragazze, in qualità di assuntori, nonché a sequestrare lo stupefacente del peso pari a circa 10 grammi.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 2 dicembre, 2019 
alle ore 16:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura