SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fabrizio Volpini candidato unico del Partito Democratico di Senigallia

Concluso il percorso, iniziato lo scorso 25 luglio, per la presentazione delle candidature a Sindaco della città.

1.715 Letture
commenti
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Sussidi alla famiglia
Fabrizio Volpini

Concluso il percorso, iniziato lo scorso 25 luglio, per la presentazione delle candidature a Sindaco della città.

Un percorso partecipativo sulla scelta dei candidati alle primarie di coalizione che ha visto il coinvolgimento degli iscritti con riunioni nei circoli e l’impegno profuso della Segreteria, del Direttivo ed infine dell’Unione Comunale. Quest’ultima ha sancito, attraverso voto democratico, la possibilità di presentare nominativi di candidatura alle primarie nel rispetto delle regole Statutarie nazionali con la sottoscrizione da parte del 35% dei componenti dell’Unione o in alternativa del 30% degli iscritti.

Il 30 novembre, termine ultimo per la presentazione delle firme raccolte, ha visto la candidatura alle primarie del Dott. Fabrizio Volpini sostenuta da oltre il 50% degli iscritti.

Il Collegio di Garanzia per la verifica della validità delle firme ha ratificato, in data odierna, Fabrizio Volpini come unico candidato del Partito Democratico di Senigallia alle primarie di coalizione per le elezioni amministrative comunali 2020.

Con questo percorso di mobilitazione si è conclusa la fase interna al Partito Democratico.

Continua il confronto con le forze politiche della coalizione che hanno facoltà di avanzare eventuali candidature entro il 5 dicembre.

da Pd Senigallia

Commenti
Ci sono 3 commenti
Glauco G. 2019-12-02 13:37:15
Bnene..ora torno a votare dopo 15 anni circa...e so chi votorare..uno a caso tra i rivali del candidato a sindaco del PD. Spero di aver ragione nel dire che il PD si è suicidato!
favi umberto 2019-12-03 07:02:59
Caro Glauco, sono totalmente dìaccordo con te e farò lo stesso anche io. Essendo candidato unico non ci raranno primarie e se il candidato è stato scelto con oltre il 50% degli iscritti sallora vuol dire che il partito è messo proprio male........ Peccato però
Glauco G. 2019-12-03 11:19:51
@ favi umberto, non so se sia un peccato oppure no. Io non voto da così tanti anni che non ho più una vera appartenesa politica (una volta ero più orientato verso sx più che a sx) ma da quando non voto..non ho mai criticato i partiti oppure le persone e non ho mai criticato solo perchè a casa avevo la tessera elettorale di un partito...ho sempre apprezzato le idee e criticato le idee...ho sempre basato i miei giudizi sul mio essere e non sul mio credo politico...giusto oppure sbagliato non importa visto che è quello che veramente credo e non quello che mi tocca credere...in questo caso però..è fuori ogni ragionevole dubbio il comportamento politico del candidato e credo.... sia pure terribilmente imbarazzante per tutti quelli che devono appoggiare tale candidatura solo perchè sono affini al partito...è davvero lampante come sia peggiorato il sistema gestito da questo candidato..non è più una questione di piazza bella oppure brutta ma credo sia un dato di fatto...il candidato era uno dei principali attori che hanno contribuito a smantellare una struttura cittadina molto importante....(per noi di senigallia)..oggi rispetto ieri credo sia oggettivamente peggiorata....non posso permettermi di non votare perchè il non voto preclude (secondo me) la non critica della persona eletta ...in questo caso, se verrà eletto, voglio tornare ad avere il diritto di dire che tutti quelli che lo hanno votato hanno sbagliato (perchè oggi non credo alle potenzialità amministrative di questo candidato)...non giudico la persona che non conosco ma il suo "lavoro politico" che, per i miei gusti, ha dimostrato di non essere all'altezza di un compito così importante come "fare il sindaco".... oggi apprezzo molte cose fatte da questa giunta ...secondo me hanno migliorato davvero molto Senigallia (anche se ancora ci sono debolezze che non sono state affrontate)...ma credo sia davero finito un ciclo politico e spero in qualche "rivale politico" perchè altrimenti, nel prossimo futuro, non vedo molta luce per Senigallia. Quresto è il mio pensiero e perchè voterò uno a caso dei candidati avversari.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura