SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Presto Senigallia avrà la sua nuova piazza Simoncelli

Lavori al via nei primi mesi del 2020

1.135 Letture
commenti
Assicurazioni Generali - Nuova sede a Senigallia - Polizza vita, lavora con noi
Nuova piazza Simoncelli

Partiranno presto i lavori in piazza Simoncelli, annunciati da tempo e volti alla riqualificazione dell’ex ghetto ebraico.


Ad annunciarlo il sindaco Maurizio Mangialardi, che auspica l’avvio dei lavori già nei primi mesi del 2020 e comunque prima della fine del suo mandato.

Il progetto (vedi qui per i dettagli) prevede la pedonalizzazione della piazza, la soppressione dei parcheggi, il mantenimento delle alberature attualmente presenti, illuminazioni a led e una rilettura storica dello spazio in omaggio all’ex ghetto ebraico.

La soppressione dei parcheggi non preoccupa il sindaco, che ricorda: “è importante che ci siano posti auto al servizio del centro storico e quelli non mancano: non dimentichiamo che quelli dello stadio, circa 500 in gran parte spesso vuoti, e della stazione, lo sono senz’altro”.

Commenti
Ci sono 4 commenti
Glauco G. 2019-11-29 16:28:53
grandeeee speriamo si faccia...bellissimo veder sparire anche qui le auto..mi dispiac eper chi vive con un fogli o appeso al muro che pretende la distruzione del progetto ma io spero davvero che le auto vadano via da quella piazza. Speriamo bene (bene per me ovvio). hi hi hi
lory
lory 2019-11-29 22:05:42
Spero tanto che tu sia una persona anziana, Glauco.
fra77 2019-11-30 11:34:47
Finalmente! Spero che partano i lavori il prima possibile in modo che piazza Simoncelli diventi finalmente fruibile dalla cittadinanza e dai turisti,i quali potranno notare meglio gli esercizi commerciali valorizzati anch'essi da questa nuova opera. Scommetto che anche l'ex Piccadilly,una volta sistemata la piazza,verrà affittato in men che non si dica,cosa che al momento nessuno ci investirebbe. Il progetto mi piace ed il fatto di far permanere gli alberi un'ottima notizia. Renderanno più bello il contorno della piazza. Da degrado che è ora diventerà luogo di aggregazione come in via Carducci.
Glauco G. 2019-12-02 13:25:35
Mi sa che non solo solo...ribato a lei il suo stesso commento...l'ing. ha già dimostrato di esserlo...lei ?..... secondo me (ma non credo di essere solo visti altri commenti)....pensare di obbligare la città a non avere una piazza ma un parcheggio...di togliere valore al centro storico a favore di auto....di togliere spazio alla vita cittadina a favore di parcheggi...credo sia la vera mentalità da persone che non vanno al di là della giornata lavorativa...voi non amate noi ..ni non amiamo voi..per me va bene così ..voi parcheggiate comodamente con le vostre auto..io mi diverto a vivere la città inm altro modo...vedute differenti di una città...amen..per fortuna oggi la mentalità è sempre venuta inc ontro a noi che hanno tolto auto orribili a favore di piazze stupende...prima o poi rimetteranno il parcheggio in pazza roma così potrete godere pure voi.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!