SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna l’appuntamento a Chiaravalle con la rassegna “Un filosofo al cinema”

Tre gli spettacoli in programma al teatro Valle tra giovedì 5 e mercoledì 18 dicembre

Dal 5 al 18 dicembre, alle ore 21 e con ingresso gratuito, il Teatro Comunale di Chiaravalle torna ad ospitare la rassegna “Un filosofo al cinema”, giunta alla quinta edizione e rientrante nella programmazione comunale 2019-20 “Città di radici e di ali”.

“Dopo il tema libero delle prime due edizioni, il concetto della cura (im)possibile sotteso alla terza e i princìpi della comunicazione non ostile sullo sfondo della quarta – spiega l’assessore alla cultura Francesco Favi, promotore dell’iniziativa – quest’anno svilupperemo un altro filo conduttore destinato a lasciare un segno: il controllo sociale. Qualcosa che, dai regimi totalitari del Novecento alle società tecnologiche del presente e del futuro, ha cambiato pelle senza perdere la sua natura insidiosa. L’attuale riaffiorare di populismi e sovranismi è solo la punta dell’iceberg, così come lo scivolare di varie nazioni in Europa e nel mondo verso forme di ‘democrazia illiberale’ ci dice molto senza dirci tutto”.

Continua a leggere e commenta su Anconanotizie.it
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Domenica 1 dicembre, 2019 
alle ore 0:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura