SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Segni di luce”, a Vallone la mostra di Light Painting del fotografo Mattia Stefanini

L'inaugurazione sabato 7 dicembre 2019, alle ore 18.30

“Segni di luce”, a Vallone la mostra di Light Painting

La cittadinanza è invitata a partecipare all’inaugurazione della mostra di Light Painting “Segni di luce” del fotografo senigalliese Mattia Stefanini – organizzata dal Circolo Arci Vallone, in collaborazione con il Centro Sociale Vallone e con il Patrocinio del Comune di Senigallia – che si terrà sabato 7 dicembre 2019, alle ore 18.30, presso il locale al piano terra del Centro Sociale Vallone.

L’arte del Light Painting, ovvero dipingere con la luce attraverso la fotografia, è una tecnica che permette all’artista di realizzare fotografie dipingendo il soggetto per mezzo di una qualsiasi fonte luminosa. Scattando in un ambiente privo di luce, il fotografo ha un ruolo attivo nel determinare l’aspetto finale della fotografia, andando a decidere come, per quanto tempo e in che modo illuminare il suo soggetto e avendo come unico limite la propria fantasia.

La fotografia di Mattia Stefanini ha origine nel paesaggio notturno, dove tramite lunghe esposizioni ha trovato la possibilità di manipolare la luce e creare una visione inconsueta, diversa da ciò che l’occhio vede.

All’inaugurazione della mostra, che resterà aperta al pubblico fino a martedì 7 gennaio 2020, seguirà nella piazza antistante il Centro Sociale l’accensione dell’Albero di Natale illuminato dal Circolo Arci Vallone e dal Centro Sociale Vallone.

L’accensione sarà accompagnata da un brano natalizio realizzato dalla violinista jesina Aurora Agostinelli, studentessa presso il Conservatorio Statale di Musica “Gioacchino Rossini” di Pesaro.

Da Circolo Arci Vallone

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!