SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: Vigor Senigallia, la prima gioia interna contro l’avversario più forte

Il successo sull'ostico Castelfidardo fa sfatare il tabù Bianchelli. Classifica in Eccellenza sempre più corta: la situazione

611 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Esultanza Vigor

Contro l’avversario migliore visto al Bianchelli in questo primo scorcio di stagione, è arrivato finalmente al sesto tentativo il primo successo interno della Vigor Senigallia.


Un 2-0 sofferto contro il Castelfidardo, undici di qualità e con tutte le carte in regola per lottare al vertice: si è rivista la Vigor solida e compatta della scorsa stagione, in grado di contenere un reparto offensivo fidardense potenzialmente devastante ma stavolta rimasto a secco.

Ci ha messo del suo anche Tavoni, che dopo qualche incertezza nelle partite precedenti, in un paio di parate è stato decisivo.

Diverse le note liete per mister Guiducci: dalla prestazione positiva del classe 2002 Guadagni, alla seconda presenza da titolare, all’esordio stagionale di Giobellina e Alessandro Pesaresi, al debutto dell’altro under Orciani.

E poi Denis Pesaresi: pur non al meglio, il bomber vigorino ha colpito subito nemmeno 5 minuti dopo il suo ingresso in campo, confermando ancora una volta di essere imprescindibile per questa Vigor.

Per il classe 1992, si è trattato del quarto centro in campionato nelle 9 partite giocate quest’anno: tra due gare, al Bianchelli contro il ValdiChienti potrebbe toccare la prestigiosa cifra di 200 partite giocate in rossoblù (erano infatti 189 dopo il torneo scorso come si vede qui http://www.calciomarche.it/calciatore/10347/denis-pesaresi/Attaccante).

La classifica, intanto, col passare delle giornate, anziché allungarsi si accorcia: l’equilibrio regna sovrano in un torneo di Eccellenza mai come quest’anno privo di schiacciasassi e formazioni materasso.

La Classifica aggiornata dopo l’11° di andata

Atletico Gallo Colbordolo 21
Urbania 20
Porto d’Ascoli 20
Marina 18
Anconitana 17
Vigor Senigallia 16
Castelfidardo 16
Forsempronese 15
Fabriano Cerreto 15
Grottammare 14
Atletico Alma 14
ValdiChienti Ponte 14
Montefano 13
Servigliano San Marco Lorese 10
Sassoferrato Genga 8
Atletico Azzurra Colli 7

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!