SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

MIV Senigallia, finalmente!

Primo e meritato successo delle ragazze dell'US Pallavolo. I ragazzi continuano a vincere

466 Letture
commenti
Farmacia Avitabile Senigallia - Farmacia Oncologica - Centro estetico BB Wellness
Michela Belegni

Dopo quattro sconfitte consecutive, la Miv Senigallia torna alla vittoria nel campionato di serie C femminile di pallavolo.


Le nerazzurre hanno sconfitto 3-1 la Waves Virtus Pesaro al termine di un match splendido in cui il gruppo di coach Mazzoli è riuscito a mettere in campo tutta la rabbia accumulata nelle ultime settimane.

Che fosse la serata giusta si è visto fin dall’inizio. Spesso in questa stagione le nerazzurre avevano steccato nell’approccio al match, ma stavolta proprio il primo set è stato quello giocato meglio dalla Miv. Fortissime in difesa, concrete e continue a muro, precise in attacco, finalmente le senigalliesi hanno mostrato tutte le proprie qualità contro una squadra che fino a due giornate fa era in testa alla classifica.

Dopo il 25-18 per la Miv nel primo set, le ospiti reagivano da ottima squadra quale sono e si aggiudicavano con lo stesso punteggio il secondo parziale.

Le nerazzurre però non si disunivano, anzi si ricompattavano e ricominciavano a macinare punti grazie anche all’ottima schiacciatrice esordiente Michela Belegni (nella foto). La giovanissima aveva giocato cinque set con la squadra B nel pomeriggio in Prima Divisione, ma non ha mai dato segni di stanchezza neanche al suo nono set in giornata.

Ottime in difesa Elisabetta Saraga e Rebecca Pappalardo, quest’ultima molto precisa anche in ricezione. Decisiva a muro, soprattutto nei momenti che contavano, Chiara Frattesi, preziosissimo cambio dalla panchina.
Terzo e quarto set erano così della Miv 25-22 e 25-17 per la gioia e il sollievo di tutti.
Sabato 30 le senigalliesi andranno in trasferta a Bottega.

Quinto successo su cinque partite per la Security Ta.Pe. nel campionato di Prima Divisione maschile.

E’ il terzo successo stagionale ottenuto al quinto set, stavolta in rimonta contro i falconaresi del Volley Game Dany.

I ragazzi sono andati vicini alla sconfitta, ma dopo aver perso 23-25, 23-25 i primi due set, riacciuffavano per i capelli il terzo parziale 26-24 per poi imporsi 25-13, 15-12 nei successivi set.

I nerazzurri restano terzi in classifica dietro Volley Tre e Sabini Asal.
Sabato 30, Security Ta.Pe. in trasferta ad Agugliano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!