SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, evento della Polizia in piazza Roma

Gli agenti resteranno a disposizione della cittadinanza per l'intera mattinata di lunedì 25 novembre

Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia
Polizia, Volante, 113

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la cui ricorrenza è in programma nella giornata di lunedì 25 novembre, anche la Polizia di Stato di Senigallia scende in campo con un’iniziativa di grande rilevanza.

Nella mattinata di lunedì, infatti, personale specializzato nella gestione dei casi riguardanti maltrattamenti o violenze nei confronti delle donne stazionerà in piazza Roma a disposizione della cittadinanza.

In tal frangente potranno essere trattate tematiche quali indicazioni o consigli sulle diverse forme di violenza riscontrate dalle forze dell’ordine, oppure l’utilizzo di quegli strumenti di difesa che nel corso degli ultimi anni sono stati perfezionati sia in termini di rapidità di intervento che a livello di efficacia.

Nell’arco degli ultimi dodici mesi, gli episodi di tal specie contrastati dal Commissariato di Senigallia sono stati oltre 10 e hanno visto coinvolte donne sia italiane che di nazionalità straniera: in certi casi la gravità della situazione ha peraltro richiesto il ricorso a misure cautelari su richiesta di un giudice.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!