SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mangialardi sulle dimissioni dell’assessore Campanile

“Spero che questa scelta non sia frutto di una strategia politico-elettorale personale”

2.505 Letture
commenti
MC Coperture - Bonifica amianto, impermeabilizzazioni - Senigallia, Montecchio
Maurizio Mangialardi

Prendo atto delle dimissioni di Gennaro Campanile, anche se trovo piuttosto singolare il fatto che egli si accorga dopo ben quindici anni, e a solo pochi mesi dalle elezioni amministrative, di non condividere più un progetto di città che ha sempre sostenuto con grande entusiasmo e profonda convinzione, tanto da aver votato anche i provvedimenti che oggi contesta, dalla riqualificazione di piazza Garibaldi al project financing riguardante lo stadio.

Avrei preferito che questo lungo percorso attraverso cui abbiamo rivoluzionato Senigallia, facendone la prima meta turistica della regione, potesse essere portato a termine insieme. Così non è stato e me ne rammarico, ma tutto ciò non fermerà ovviamente la nostra azione amministrativa per completare gli ultimi progetti. Ciò che spero vivamente, però, è che la scelta operata da Campanile non sia frutto di una strategia politico-elettorale personale. Ma questo sarà solo il tempo a dirlo”.

Così il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi commenta le dimissioni dell’assessore con delega alle risorse finanziarie e patrimoniali, sviluppo economico e commercio Gennaro Campanile dalla giunta municipale di Senigallia.

Commenti
Ci sono 7 commenti
ozymandias
ozymandias 2019-11-20 15:22:43
"Senigallia la prima meta turistica della regione" ?
mi chiedo in che mondo stai vivendo, Mangialardi.
Glauco G. 2019-11-20 16:37:55
Credo che ognifonte ufficiale riporti i dati annuali del volume di turismo per singola città e se non erro noi siamo primi da alcuni anni...ecco da dove esce quella frase...se trova dati opposti a quanto detto chiedo scusa ma se le parole del sindaco e mie siano conferamte...noi viamo a Senigallia..lei?
favi umberto 2019-11-21 06:29:24
Continuare con una politica sbagliata brea malumori a la gente non ne può più. il perseverera significa perdere la città.......
ozymandias
ozymandias 2019-11-21 11:05:31
@glauco G.

Ha detto bene: crede (lei).
Senz'altro, Le riporto i dati del monitoraggio della regione Marche, dove risulta che Senigallia nel 2018 ha registrato un calo di presenze del -19,66%.
Dal 2010 ad oggi Senigallia ha perso più di un milione di turisti. Mentre la Romagna nel 2018 è cresciuta di un bel +16%...
Glauco G. 2019-11-21 17:04:05
@ozymandias....No. Facciamo a capirci e non rispondiamo come dei ragazini che fanno finta di non aver capito..... ok abbiamo avuto un calo. Ma nei dati che ha letto lei, Senigallia a che posto era nella graduatoria delle città delle marche? 1?2?3? ultima? ...dai dati che avevo letto io...era 1^ ..perde turismo ma è 1^ ....seconda cosa....perchè parla della romagna? il sindaco ha detto (e stiamo analizzando quella frase non il turismo mondiale)...."Senigallia la prima meta turistica della regione" regione..ripeto regione..ripeto ancora regione..quindi MARCHE non ROMAGNA... siamo primi oppure no nelle MARCHE? cercate e poi datemi la fonte dove non siamo primi. altrimenti..quello che ha detto il sindaco è vero e ripeto che io eil sindaco viviamo Asenigallia..voi evidentemente a RIMINI...e se così fossè..godetevi il Vs turismo.
ozymandias
ozymandias 2019-11-22 11:07:13
@Glauco g.

Quindi avendo perso quasi il 20% di turisti dallo scorso anno (dati rilevati dalla Regione Marche), quindi circa un milione di turisti negli ultimi 10 anni hanno scelto di non tornare a Senigallia, sarebbe comunque un argomento di cui vantarsi secondo te?

Il fatto che arrivi primo sugli altri comuni delle Marche (cosa che siamo da sempre, da 50anni, non capisco la novità) con queste percentuali, mentre le altre regioni nostre confinanti CRESCONO (è per questo che ho scritto il dato dell'Emilia Romagna) ti fa sentire orgoglioso?

Così sei contento, e coglionato: complimenti Glauco.

Sventola pure la tua bandierina con il numero uno, ragazzino, e gioca senza chiederti che valore abbia quel numero, né altro.

Chi è più maturo di te però, preferisce fare due conti. E quando ci si vanta di essere primi quando si è prodotto un calo del 20%, ti stanno solo prendendo in giro.
Glauco G. 2019-11-25 16:44:53
@ozymandias Si commentava una frase del sindaco che non è interpretabile ma significa solo quello che ha detto..se lei poi contesta l'incontestabile...la lascio fare perchè i muri di gomma non li ho mai amati.... detto questo ha sbagliato pure sul dato dei 50 anni...San Benedetto è stata per molti nnia la prima della regione e noi solo da pochi anni..ma prima di parlare si può aggiornare e documentare? non serve saparare a caso pur di giustifdicare una figuraccia....grazie e buona serata..non credo le darò più seguito viusto che lei non è aggiornato sulle cose, continua a sviare un suo primo commento totalmente errato e tenta di sviare gli argomenti....nessuno ha mai detto che siamo felici di aver per TUTTi il turidmo (se siamo ancora primi significa che tuti perdono turisti e quindi non è un problema di città ma di flusso turistico)....qui si commentava una frase correttissima del sindaco che lei e solo lei pensa sia errata e ora il fatto che non è aggiornato sulle cose visto che non siamo primi da 50 anni... grazie buona serata
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura