SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: a San Rocco il Decameron di Filippo Mantoni

Lo spettacolo, che prende spunto dal Boccaccio, si terrà il 22 novembre

Onoranze Funebri F.lli Costantini
Il Decameron di Filippo Mantoni

Venerdì 22 novembre presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia alle ore 21.15 va in scena DECAMERON – TUTTO NEL BAULE!, spettacolo scritto dall’attore senigalliese Filippo Mantoni che prende spunto dalle novelle di Boccaccio incentrate sui tre temi principali di Fortuna, Amore e Ingegno.

È la storia di due giullari rimasti soli perché al terzo loro compare hanno fatto “saltar la testa”; una storia in cui i due interpreteranno i vari personaggi delle vicende boccaccesche secondo diversi punti di vista, credenze e morali, sempre accompagnate dal sapore ridanciano che i giullari del periodo riuscivano ad infondere ai loro racconti.

Come veri e propri cantastorie sul palco si alterneranno canzoni e lazzi, per far rivivere tramite la parola quel patrimonio culturale che spesso i guitti dell’epoca portavano con sé nel proprio baule. Uno spettacolo sulle parole che nutrono l’immaginazione e raccontano chi siamo.

Lo spettacolo già ospite al RomaFringeFestival ha ricevuto numerosi riscontri positivi

https://www.ilfoyer.net/Recensioni/205/DECAMERON(Il Foyer)
http://www.periodicoitalianomagazine.it/notizie/ROMA_FRINGE_FESTIVAL_2019/pagine/Decameron_tutto_in_un_baule (Periodico Italiano Magazine)

INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti. Prenotazione consigliata al 3479237933 (anche whatsapp) o sull’evento facebook (https://www.facebook.com/events/1473323219487183/)

Si ringraziano il Comune di Senigallia per aver patrocinato l’evento e il Centro Teatrale Senigalliese per il sostegno amministrativo e organizzativo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!