SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Valzer di panchine nella serie B girone C

La sconfitta contro la Goldengas Senigallia costa il posto all'ex Regini. Valli sostituito da Ghizzinardi a Jesi

535 Letture
commenti
Ottica Casagrande Lorella - Ottica a Senigallia
Paolo Regini

La sconfitta nel derby contro la Goldengas Senigallia è costata la panchina al coach della Luciana Mosconi Ancona Paolo Regini.


Regini era uno degli ex di turno nel derby: a Senigallia ha allenato per ben 222 volte in panchina (record societario) conquistando la promozione in serie A Dilettanti nel 2010 con ripescaggio.

Il coach anconetano paga l’avvio stentato con 1 vittoria e 7 sconfitte e colpe non soltanto sue come ammesso dal comunicato societario di commiato.

Mercoledì 13 novembre è stato avvicendato da Stefano Rajola, che nel 2018-2019 aveva condotto Pescara a una sorprendente promozione in serie A2, poi resa vana dalla bocciatura della Comtec che ha escluso la società abruzzese dalla seconda serie nazionale.

Cambio alla guida tecnica pure nell’Aurora Jesi dei senigalliesi Riccardo Casagrande e Fabio Giampieri: un altro coach di lungo corso della Goldengas, Alessandro Valli – 5 anni in panchina con 4 qualificazioni consecutive ai play-off e 156 presenze (2° assoluto) – è stato esonerato martedì 12 novembre.

Decisione che, almeno guardando i risultati, sorprende un po’: Jesi infatti ha un bilancio di 4 vittorie e 4 sconfitte ed era reduce da una beffarda quanto immeritata sconfitta interna contro la capolista Piacenza, maturata a 6 decimi dalla fine.

Valli è stato sostituito da un’altra vecchia conoscenza senigalliese: è Marcello Ghizzinardi, reduce da due Coppa Italia di B vinte con l’Omegna e coach del Casalpusterlengo nello spareggio di Consandolo, che nel 2004 fermò l’allora Barzetti, poi comunque ripescata, a un passo da una storica promozione in B1.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura