SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Violenza sulle donne e legittima difesa, incontro a Senigallia

La judoka Lucia Morico ospite dell'iniziativa di Difesa Legittima Sicura

Da Adamo - Osteria marchigiana a Senigallia (AN) - Ristorante, carne alla brace, pasta fatta in casa
Legittima Difesa, incontro

Poche parole ma tanta concretezza e operatività per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Ambasciatrice di un nuovo modo di concepire la battaglia per la difesa delle donne è l’organizzazione Difesa Legittima Sicura, una rete nazionale che mette insieme avvocati penalisti, psicologi e palestre di arti marziali.

Domenica 24 novembre, DLS, in collborazione con la scuola di ju jitsu “Ludi e Victoria” di Senigallia, apre le proprie porte a tutte le donne che volessero cimentarsi con tecniche efficaci di difesa personale con maestri d’eccezione (tra cui la medaglia olimpica di judo Lucia Morico ma anche con i maestri Casiraghi di Lecco e Savoia di Mantova) e con un approfondimento giuridico e psicologico in cui si spazierà dalle possibilità e conseguenze giuridiche di una difesa reale fino alla portata psicologica di un’aggressione in capo alla vittima.

Gli aspetti giuridici e psicologici saranno curati, all’inizio della mattinata, dopo il saluto del sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, dall’Avv. Roberto Paradisi (coordinatore di DLS) e dalla dott.ssa Letizia Giribaldi, psicologa e istruttrice di ju jitsu a Forlì.

L’appuntamento è per domenica 24 novembre a partire dalle 9,15 al palazzetto del Campo Boario di Senigallia.

L’evento è del tutto gratuito e chiunque, nella prima parte della mattinata, potrà sperimentare con i maestri presenti tecniche di difesa personale in totale sicurezza. Per info 338 7778428.

Da

Difesa Legittima Sicura

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!