SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Letture contro la violenza di genere alla biblioteca di Marzocca di Senigallia

L'evento si terrà venerdì 15 novembre alle 21.15

La Cresciamia - Crescia fusion, torta al testo, cresceria - Lungomare Alighieri Senigallia (AN)
Donne, violenza di genere

Venerdì, 15 novembre 2019 alle ore 21:15 presso la Biblioteca Comunale “Luca Orciari” di Marzocca, in via Campo Sportivo 1/3, si terrà un evento culturale dedicato alle donne: “Letture e poesie contro la violenza di genere”.


Il romanzo di Laura Moll offre lo spunto per un dibattito approfondito sul drammatico problema della violenza contro le donne, un fenomeno trasversale a classi sociali e culture, spesso consumato in famiglia.

L’idea del romanzo è nata dalle testimonianze su fatti reali vissuti da parte di donne con le quali l’autrice si è relazionata atttraverso il suo impegno sociale, grazie anche all’associazione “Quello che le donne non dicono”, un centro culturale al femminile.

Importante l’amicizia e la solidarietà tra donne, che non esclude il rapporto sano della parte maschile. Il libro di Laura scava nella sfera delle emozioni e dei sentimenti poeticamente espressi.

Non a caso riflessione sociale e letture di poesie saranno in perfetta armonia nella serata della Biblioteca di Marzocca.

Dagli

Organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!