SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallacanestro Senigallia, è derby ad Ancona

Tanti ex, rivalità provinciale, ma soprattutto punti pesanti per la classifica al PalaRossini

522 Letture
commenti
Biondi Abbigliamento - Collezioni autunno/inverno 2019/2020 uomo/donna - Castelleone di Suasa (AN)
Simone Pozzetti

Derby per l’ottava giornata di serie B domenica 10 novembre al PalaRossini di Ancona, alle ore 18, tra Luciana Mosconi e Goldengas.


Senigallia arriva al derby rinfrancata da due successi consecutivi, ma deve dare continuità su un parquet che in passato le ha regalato gioie, ma anche tremende delusioni: gli scontri diretti in campionato, il primo già nel 1994, vedono infatti i biancorossi in vantaggio per 10-9, ma al PalaRossini oltre a quattro vittorie sono arrivate alcune beffe atroci.

Rimane nella mente dei tifosi senigalliesi quella nell’ultimo scontro diretto nel capoluogo, il 31 ottobre 2018: Senigallia avanti per tutta la partita, ma incredibilmente sprecona nell’ultimo minuto e punita a fil di sirena da una tripla di Simone Centanni.

Un ex che sarà in campo anche quest’anno, ma che non sarà l’unico: ha giocato a Senigallia infatti pure Ferri, vi ha allenato a lungo il tecnico Paolo Regini, che detiene addirittura il record di presenze (ben 222) sulla panchina senigalliese.

Nella Goldengas c’è invece da quest’anno l’anconetano Simone Pozzetti, che di derby ne ha già giocati, ma in maglia Stamura.

Arbitrano Vittori di Castorano (Ap) e Paglialunga di Fabriano (An).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!