SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“La Senigallia che vogliamo”, incontro alla Marchetti

I partecipanti al primo appuntamento hanno individuato cinque punti da cui partire

Festa dell\'Olio Nuovo 2019 - Scapezzano di Senigallia
"La città che vogliamo"

La Pastorale sociale e del lavoro e la Caritas della diocesi di Senigallia organizzano l’8 novembre alle h. 21.00 alle Scuola media Marchetti il secondo appuntamento del percorso ” La Città che vogliamo”.


Il 20 ottobre, sessanta partecipanti hanno sperimentato l’innovativo metodo di democrazia partecipativa, elaborando più di trenta idee per la Senigallia dei prossimi anni.

Gli stessi partecipanti hanno deciso di privilegiare alcune idee , inquandrandole in 5 aree, intorno alle quale venerdì si svolgeranno i Tavoli di approfondimenti.

Le cinque aree individuate dai partecipanti sono: diritti umani, tutela ambientale, cultura e turismo, partecipazione, viabilità sostenibile e verde pubblico.

I tavoli di approfondimento saranno coordinati da alcuni facilitatori e avranno l’obiettivo di far emergere quanto ne sappiamo realmente intorno alle idee proprie di ciascuna area.

Sono invitati a partecipare anche coloro che erano assenti il 20 ottobre.

Il percorso proseguirà il 15 novembre sempre alle ore 21,00 quando verrà esplorata insieme la possibilità di elaborare dei mini-progetti per l’attuazione di una o più idee condivise.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!