SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Il Gambero Rosso” conferma le Tre Forchette per Uliassi e La Madonnina del Pescatore

A Cedroni il Gambero Rosso ha anche assegnato il premio Innovazione in Cucina

Panificio Starnadori Senigallia - Pane artigianale produzione propria
Cedroni

Ancora una volta Senigallia fa rima con l’alta cucina: a pochi giorni di distanza dalla consacrazione dei cinque cappelli della guida de L’Espresso ai ristoranti di Uliassi e Cedroni ed ecco un nuovo alloro dare lustro alla città ed ai suoi interpreti dell’ alta gastronomia.

Stavolta è stato il turno di “Il Gambero Rosso” che ha confermato le Tre Forchetteper Uliassi e La Madonnina del Pescatore. A Cedroni il Gambero Rosso ha anche assegnato il premio Innovazione in Cucina. Decisivo si è rivelato il nuovo progetto avviato proprio in questo 2019 denominato “The Tunnel”, un laboratorio di ricerca e sviluppo che si propone di convogliare il meglio della tecnologia applicata alla cucina.

Alla base – sottolinea la guida del Gambero Rosso – l’idea che lo studio e la sperimentazione in cucina siano elementi imprescindibili per creare virtuosismi sempre nuovi, per elaborare un prodotto che viaggi al passo con i tempi. La creatività, anch’essa elemento basilare, nell’ottica dello chef deve essere alimentata con lo studio, con il sacrificio e con la costanza. Un percorso che ha portato alla luce eccellenze gastronomiche esclusive, frutto dell’ingegno dell’uomo e del principio assoluto del nutrimento e del gusto, grazie alla scienza, allo studio e alla sperimentazione”.

La pioggia di riconoscimenti non è finita qui: assegnati i Tre Gamberi(riconoscimento ai locali di eccellenza dove si mangia in modo tradizionale con un servizio informale) a Vino e Cibo situato in via Fagnani e premio personale per “Miglior chef emergente 2019” a Gianluca Durillo, classe 93, nato a Giulianova, ma da circa due anni in forza nella cucina del ristorante Madonnina del Pescatore sotto la guida di Cedroni. Senigallia sempre più ombelico del mondo culinario.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!