SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Col successo di Chieti la Pallacanestro Senigallia si rilancia in classifica

Foglietti: "abbiamo dimostrato di avere cuore". Biancorossi a quota 4 dopo 6 giornate

678 Letture
commenti
Da Adamo - Osteria marchigiana a Senigallia (AN) - Ristorante, carne alla brace, pasta fatta in casa
Esultanza Goldengas

Goldengas, che riscatto. Dopo tre sconfitte consecutive e l’infortunio, fortunatamente lieve, che ha lasciato ai box Emiliano Paparella, i senigalliesi sono stati capaci domenica 27 di violare (97-86) il parquet di Chieti al termine di una gara condotta anche di 14 punti: il primo successo esterno stagionale vale l’aggancio agli abruzzesi del coach anconetano Piero Coen a quota 4.


Prestazione autorevole dei biancorossi contro una big del girone che ha però confermato le difficoltà di inizio stagione: Senigallia ha dominato a rimbalzo (51-26) con capitan Pierantoni (30 punti, 11 rimbalzi) sugli scudi.

“Venivamo da un momento negativo, con tre sconfitte consecutive, di cui una indegna contro il Giulianova, ma a Chieti si è visto quanto questa squadra abbia cuore– esulta coach Stefano Foglietti –. Di fronte avevamo una squadra con giocatori importanti, ma siamo riusciti a giocare ai nostri ritmi elevati”.

Lo confermano i numeri: oltre al dominio a rimbalzo, Senigallia ha mandato 5 uomini in doppia cifra, tirando bene da due (51%) da tre (38%) e dalla lunetta (94%, un solo errore).

Questa la situazione dopo 6 delle 30 giornate previste

Fabriano 10
Cento 10
Piacenza 10
Jesi 8
Ozzano 8
Montegranaro 8
Civitanova 8
Cesena 6
Rimini 6
Giulianova 4
Senigallia 4
Faenza 4
Chieti 4
Teramo 2
Porto Sant’Elpidio 2
Ancona 0

Da recuperare: Teramo-Rimini

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!