SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova

Al via il corso di Storia dell’arte della Libera Università degli Adulti di Senigallia

Primo appuntamento per mercoledì 30 ottobre

Piazza Garibaldi, Auditorium San Rocco

Prenderà il via domani, mercoledì 30 ottobre, il corso di Storia dell’arte della Luas coordinato da Anna Pia Giansanti. L’appuntamento è per le ore 16,30 all’auditorium San Rocco di Senigallia.

Quest’anno il corso vuole riflettere sulla correlazione tra la scienza e le arti figurative. Ancora oggi la cultura scientifica è spesso ritenuta divisa da quella umanistica e non ci si rende conto di come si tratti di manifestazioni diverse di un’unica cultura e di come arte e scienza, pur basandosi rispettivamente e prevalentemente sull’intuizione e sulla ragione, nel corso dei secoli si siano influenzate reciprocamente.

La prima lezione, dal titolo “Medici e pazienti nell’antichità”, sarà tenuta come al solito dalla coordinatrice del corso. La conversazione prenderà come esempio la domus del chirurgo di Rimini con i ritrovamenti di piazza Ferraris, per spiegare quali sono stati i rapporti tra medici e pazienti all’epoca dell’antica Roma.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!