SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mangialardi e l’Ass.Bucari al 50° anniversario del ritrovamento delle spoglie di Colleoni

"L'obiettivo è la costruzione di una rete di promozione turistica denominata “Terre Colleonesche”

Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Mangialardi e Bucari alle celebrazioni del cinquantesimo anniversario del ritrovamento delle spoglie di Bartolomeo Colleoni

Il sindaco Maurizio Mangialardi e l’assessore alla Cultura Simonetta Bucari hanno preso parte alle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario del ritrovamento delle spoglie di Bartolomeo Colleoni, svoltesi ieri a Cavernago in provincia di Bergamo.

L’Amministrazione comunale, infatti, ha sottoscritto lo scorso anno il protocollo d’intesa per la valorizzazione della figura del capitano di ventura Bartolomeo Colleoni, il quale si trovò a operare nel 1444 a Senigallia per conto di Filippo Maria Visconti.

Obiettivo di questa collaborazione che mette insieme una ventina di amministrazioni locali – spiega il sindaco Mangialardi – è la costruzione di una rete di promozione turistica denominata “Terre Colleonesche” per la realizzazione di eventi espositivi e di scambi culturali. Il nostro più sentito ringraziamento va in particolare al sindaco di Cavernago Giuseppe Togni, sia per l’ospitalità riservataci sia per averci coinvolto in questa interessante collaborazione che auspichiamo possa avere importanti ricadute anche sul piano turistico”.

Durante la mattinata la delegazione ha visitato alcuni luoghi legati al nome del celebre condottiero come i castelli di Cavernago e Malpaga, mentre nel pomeriggio si è svolta la presentazione del volume “Bartolomeo Colleoni e le reliquie della Maddalena e di Lazzaro da Senigallia a Covo e Romano”. Il prossimo 15 novembre lo stesso libro sarà presentato a Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!