SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner

Sanzionati a Senigallia due parcheggiatori abusivi

Controlli dei carabinieri su oltre 50 persone anche a Corinaldo e Trecastelli: segnalati 2 giovani per droga, multati 3 automobilisti

1.227 Letture
commenti
Controlli dei Carabinieri, Carabinieri, pattuglia

I carabinieri della Compagnia di Senigallia nella giornata di ieri, venerdì 25 ottobre, hanno svolto un mirato servizio di controllo del territorio, per prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, le violazioni al codice della strada e lo spaccio di stupefacenti.

I Comuni interessati sono stati Senigallia, Trecastelli e Corinaldo.

Durante l’attività sono stati impiegati 6 autovetture e 16 militari, che hanno proceduto all’identificazione di 51 persone, di cui 27 stranieri, regolari sul territorio nazionale, e alla verifica di 30 veicoli.

I carabinieri hanno effettuato attività di controllo presso le aree di spaccio di sostanze stupefacenti, le stazioni ferroviarie, e quattro esercizi commerciali, dove non sono state rilevate irregolarità.

Sono state elevate tre contravvenzioni al codice della strada.

Inoltre, è stato eseguito uno servizio specifico finalizzato a contrastare la presenza dei parcheggiatori abusivi. Il fenomeno interessa principalmente il centro di Senigallia e le aree di parcheggio dell’Ospedale Civile.

Proprio qui, nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri hanno identificato due soggetti di nazionalità senegalese, di 34 e 24 anni, individuati mentre svolgevano abusivamente l’attività di parcheggiatori.

I due sono stati sanzionati amministrativamente per la violazione prevista dall’art. 7 co. 15 bis del Codice della Strada.

La multa elevata nei loro confronti ammonta a 1.542 euro.

Inoltre sono state sequestrate amministrativamente le somme di denaro percepire durante l’attività illecita, pari a circa 30 euro.

Durante l’attività di prevenzione e contrasto dell’uso di sostanze stupefacenti sono stati inoltre identificati due giovani, trovati in possesso di 0,3 grammi di hashish, che sono stati segnalati amministrativamente alla Prefettura di Ancona, quali assuntori di sostanza stupefacente.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!