SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alla libreria iobook ‘Correndo con il diavolo’ di Andrea Famiglietti

La presentazione del libro si svolgerà sabato 19 ottobre alle ore 18.00

Libreria Iobook Liberilibri - Non solo libri - Senigallia

Si svolgerà sabato 19 alle ore 18.00, a Senigallia alla libreria iobook in Via Cavour 32, la presentazione del libro ‘Correndo con il diavolo’ di Andrea Famiglietti, Aldenia editore

La chiave di lettura del libro è la spietata interpretazione del precario equilibrio tra le ore dedicate al lavoro e quelle da spendere in ciò che resta del mondo, dopo il lavoro. Nelle suo libro Andrea Famiglietti descrive, come recita il sottotitolo, le “anime in saldo al mercato del lavoro“. L’autore trae dall’esperienza personale nel mondo dell’impresa ,con lo sguardo tagliente che gli consente di ritagliare folgoranti , quadretti di routine lavorativa .

La realtà industriale nella quale l’autore opera da anni ha iniziato con tempismo a dotarsi di valori nuovi e necessari per fronteggiare le sfide di un mondo globale. L’enfasi data ai concetti di leadership, etica aziendale, zero sprechi, zero difetti, sorregge i pilastri di nuovi processi industriali ispirati alla “produzione snella”.

Sempre meno spazio per l’autocritica della volontà, per la parodia di se stessi, per la leggerezza compiaciuta di quelle piccole trasgressioni che possono segnare la differenza fra una giornata sopportata ed una più serena….

Andrea Famiglietti sarà intervistato da Andrea Brunori

IoBook Senigallia
Pubblicato Venerdì 18 ottobre, 2019 
alle ore 6:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!