SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Giornata delle Famiglie al Museo: gli appuntamenti a Senigallia

Sabato 12 e domenica 13 ottobre, laboratori e visite al Musinf e all'Area Archeologica La Fenice

Area Archeologica La Fenice di Senigallia - interno

Torna anche quest’anno la giornata dedicata alle famiglie e alla cultura. È il F@mu, la Giornata delle Famiglie al Museo promossa dal ministero dei Beni e delle Attività culturali, in programma domenica 13 ottobre.

Per l’occasione, Senigallia ospiterà delle iniziative che consentiranno a genitori e figli di vivere e conoscere il ricco patrimonio artistico-culturale della città.

Domenica 13 ottobre, alle ore 15,30, grazie al contributo dell’associazione fotografica ArtLine sarà attivato un laboratorio fotografico tenuto da Massimo Marchini presso il Musinf – Museo Comunale d’Arte Moderna, dell’informazione e della Fotografia.
I bambini potranno sperimentare antiche e suggestive tecniche di stampa che richiedono la luce del sole: la cianotipia e la tecnica Van Dyke.

Intanto sabato 12, alle ore ore 16, l’Area Archeologica e Museo “La Fenice” accoglierà i visitatori dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19. Alle ore 16 è prevista invece la visita guidata seguita dal laboratorio dedicato ai più piccoli “Componiamo un mosaico” in cui i bambini assieme ai loro accompagnatori potranno ricostruire un’antica pavimentazione sulla falsa riga dei “pavimenti non spazzati” romani.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!