SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, dimesso il bambino senigalliese colpito da meningite da pneumococco

Era ricoverato al Salesi dal 27 settembre scorso in gravi condizioni

Fabbri Infissi Senigallia - Dierre - Bonus fiscale 50% infissi, porte e cancelli
Ospedale Salesi Di Ancona

E’ tornato a casa il bambino senigalliese di 10 anni, colpito da meningite da pneumococco e ricoverato al Salesi il 27 settembre scorso in gravi condizioni. Il piccolo è stato dimesso nella giornata di giovedì 10 ottobre.

Il bambino, nonostante fosse regolarmente vaccinato, era stato colpito da un raro ceppo di pneumococco: grazie alla perentoria azione dei medici che lo hanno sottoposto ad una specifica terapia antibiotica e le sue condizioni sono migliorate rapidamente.

Questo il bollettino diffuso dall’ospedale Salesi: “Il paziente ricoverato nel reparto di Malattie Infettive di Pediatria per meningite da Pneumococco, nella giornata di giovedì 10 ottobre tornerà al proprio domicilio, con un programma di follow up -rende noto la direzione sanitaria del Salesi-. Le sue condizioni generali sono buone, il recupero neurologico è completo, gli esami di laboratorio normalizzati. Lo attende un periodo di convalescenza domiciliare prima della ripresa scolastica“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!