SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giornata del Camminare alla scoperta delle antiche strade di Senigallia

Percorso di 7 km domenica 13 ottobre

Frantoio Lugliaroli - Senigallia - Prodotti tipici e per la cosmesi
Giornata del Camminare 2019

Domenica 13 ottobre, in occasione della Giornata nazionale del camminare promossa da FederTrek, il Gruppo Società e Ambiente ha organizzato una facile escursione che percorrerà uno degli itinerari delle antiche strade del territorio di Senigallia (vedi vol. 1 “Per le Antiche Strade” – ed GSA).


L’itinerario, di circa 7 chilometri e dal moderato dislivello, ci consentirà di ammirare ville storiche e chiese rurali, la Valle del Fosso e dei Prati di Baviera (zona Scapezzano e Roncitelli).

La Giornata nazionale del camminare mira a promuovere la diffusione della cultura del camminare attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini, del mondo dell’associazionismo e delle amministrazioni locali, “riconquistando gli spazi e la bellezza che il traffico automobilistico ci ha rubato e dimostrando che un altro modo di spostarsi e di vivere i città e paesi è possibile”, si legge sul sito dell’iniziativa.

Perché in fondo, in un mondo sempre più veloce, istantaneo e connesso, camminare con lentezza è un gesto sovversivo.

Dettagli e informazioni per aderire sono riportati nella locandina in allegato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!