SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Barocci e Barocceschi” prosegue la mostra a Senigallia

Gli orari di apertura della Pinacoteca Diocesana

BMW Service Cappello Antonio - Officina approvata BMW a Senigallia
Opera di Federico Barocci

Prime giornate di autunno per concedersi un tour fra arte e cultura, quale quello proposto da “Barocci e Barocceschi. Un itinerario”, la mostra in corso alla Sala del Trono della Pinacoteca Diocesana di Senigallia.

Non solo in mostra l’opera del grande maestro fra quelli che monopolizzò la scena marchigiana fra Cinque e Seicento, ma anche per conoscere l’arte dei suoi allievi ed epigoni. Un percorso, quello proposto dalla Pinacoteca di Senigallia, che non si ferma ai soli luoghi della città della spiaggia di velluto, ma che invita a percorrere – negli splenditi colori dell’autunno – le vallate fra Cesano ed Esino dove castelli, borghi e santuari ospitano nelle chiese e nei santuari grandi opere baroccesche, da gustare insieme alla storia che questi luoghi sanno offrire, da Mondolfo a Castelleone di Suasa e Belvedere Ostrense, da Corinaldo a Montemarciano.

La visita in Pinacoteca, sempre ad ingresso gratuito, consente anche di scoprire tanta arte e bellezza espressione di argenteria, scultura, pittura, tessitura, musica e non solo.

La Pinacoteca è aperta tutti i giorni, domenica e festivi compresi, con orario 9-12/16-19 ad ingresso gratuito, sino al 9 febbraio. Chiuso: Natale e 1 gennaio.

Info: www.diocesisenigallia.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura