SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falchi Rovere di Senigallia rappresentano Italia in progetto di protezione civile

Incontro conclusivo in Grecia

Autonoleggio Mariotti Senigallia
Falchi della Rovere impegnati nei servizi di avvistamento incendi sul Conero

Il progetto europeo di Protezione Civile “Developing Skills in Dealing with Emergencies: Civil Protection for people”giunge al termine.


Il progetto finanziato dalla Comunità Europea, ha come obiettivo la formazione e le buone pratiche e modalità operative di sicurezza a livello europeo dei membri della protezione civile al fine di ridurre l’impatto delle calamità naturali ed eventi avversi di natura antropica e di migliorare le fasi di previsione, prevenzione, allertamento, soccorso e ripristino delle normali condizioni di vita.

L’Associazione di Protezione Civile “Falchi della Rovere” di Senigallia, assieme all’ente di formazione Training 2000, rappresenteranno l’Italia tra i paesi aderenti al progetto (Turchia, Georgia, Grecia), all’incontro conclusivo che si terrà nella città greca di Chaidari.

La partenza della delegazione italiana è prevista per giovedì 3 ottobre. I partners si confronteranno sui risultati ottenuti dal progetto, ma soprattutto stileranno un accordo per una futura collaborazione continua con gli enti degli stati partecipanti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!