SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Raffiche di vento, temporali e mare mosso: allerta meteo a Senigallia

Sarà valida fino alle ore 14 di giovedì 3 ottobre

1.587 Letture
commenti
Materassi Outlet Senigallia - Doppio sconto 22% + 22% - La qualità a prezzi bassi
mare mosso, vento

La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo messaggio di allertamento a seguito del previsto peggioramento delle condizioni meteo per giovedì 3 ottobre.


In particolare, sono stati diramati un avviso di condizioni meteo avverse per vento e mare e un avviso di criticità temporali di livello giallo, che conferma quello già diramato nella giornata di ieri, prolungandone la validità alle 14 di giovedì 3 ottobre.

Nelle zone di allerta 2, 4, dove ricade il Comune di Senigallia, è previsto vento da Nord Est con velocità media di vento moderato con raffiche fino a burrasca forte (76-87 km/h).

L’intensità delle raffiche sarà in diminuzione nella seconda parte della giornata.

Il mare avrà onda da Nord Est con moto ondoso molto mosso o agitato, anch’esso in diminuzione dal pomeriggio/sera.

In considerazione dell’intensità del vento prevista, occorre pertanto prestare particolare attenzione ai pericoli derivanti dalle conseguenze delle folate su alberi, tendoni e gazebo.

Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito internet del Comune di Senigallia www.protezionecivilesenigallia.it; la pagina facebook e il profilo twitter dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!