SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Centro Olimpico, sabato 5 ottobre inizia il campionato del tennistavolo

Il Tennistavolo Senigallia si presenta all’appuntamento con due squadre in C2, quattro in D1 ed altrettante in D2

374 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Tennistavolo, ping pong

Con il primo sabato di ottobre inizia la stagione dei campionati a squadre di tennistavolo che terminerà a maggio.

Si giocherà ogni mese ma non ogni settimana perché l’attività agonistica prevede campionati a squadre ma anche tanta attività individuale, intervallate tra di loro. Un campionato lungo che perde il fascino della continuità ma che dà la possibilità agli agonisti di modulare gli impegni durante tutti il corso dell’anno.

Il Tennistavolo Senigallia si presenta all’appuntamento con due squadre in C2, quattro in D1 ed altrettante in D2, una delle quali ha campo di gara principale ad Ancona per avviare o, meglio, riscoprire le tradizioni anconetane del ping-pong, città nella quale si svolse il primo campionato italiano GUF prima della guerra.

In C2 il campionato ha già un vincitore annunciato con Sant’Elpidio a Mare (Freely Center) che non ha badato a spese per mettere assieme una formazione che potrebbe competere benissimo in B1.

Una motivazione in meno per i giovani senigalliesi che per l’impegno e serietà meriterebbero di salire di campionato. C’è però una tenue speranza che le squadre promosse siano due e non una, il che renderebbe nuovamente interessante il campionato.

Il campionato si svolgerà al Centro Olimpico alle ore 16,00 e chi volesse seguirlo ha il calendario delle partite interne disponibile sul sito della Consulta Sport (http://www.consultadellosport.it/societa.asp?IDsezione=agonistico&IDcomune=1&IDsocieta=1&IDsport=#bottom) oppure nella sezione Eventi (http://www.consultadellosport.it/societa.asp?IDsezione=calendario&IDcomune=1&IDsocieta=1&IDsport=#bottom).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!