SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le recensioni al tempo del web

E' ormai facilissimo prenotare alberghi o ristoranti, acquistare oggetti o servizi, leggendo prima il parere di altre persone

Tastiera, scrivere, informatica, PC, computer

Assicurazioni, telefonia, gas e luce: ormai, per risparmiare, siamo pronti a fare carte false.

Ed è per questo che nascono tutti quei siti che ci permettono di comparare beni e prestazioni, oppure di beneficiare di recensioni di altri utenti.

Siti come Facile.it, Segugio.it e compagnia bella, ci permettono di mettere a confronto oggetti e servizi che ci interessano e scegliere, poi, tra quello che ci sembra più vantaggioso e soddisfacente per le nostre esigenze.

Per non parlare, poi, dei siti di recensioni; ormai, grazie al web, è facilissimo prenotare alberghi o ristoranti, acquistare un oggetto o un servizio, leggendo prima il parere di altre centinaia di persone che lo hanno fatto prima di noi.

A tutti è capitato, prima di andare a cena fuori, magari con la donna o l’uomo dei propri sogni, di fare un giro su TripAdvisor.it.

Chiunque, prima di fare un viaggio di un paio di giorni o più, ha fatto una capatina su Airbnb.it.

E a qualcuno è successo senza dubbio di vestire i panni del temutissimo “recensore”: d’altra parte non c’è niente di meglio che essere utile al prossimo, evitandogli di prendere una fregatura o, viceversa, aiutandolo a vivere un’esperienza tra le più memorabili della sua vita.

Da ebay a Waze (sì, anche il celebre navigatore ci viene in aiuto coi pareri degli altri automobilisti su strade, traffico, distributori di carburante e tutto ciò che riguardi l’intensa vita del viaggiatore!), ormai, grazie alla rete e ai social, non si parla altro che di “recensioni”: ovunque è tutto un tripudio di stelline e votazioni, che non hanno altra utilità che quella di farci vivere meglio la vita, più soddisfatti e quindi felici.

Mica male, no?

Anche il mondo del gioco online è coinvolto in questa esplosione di altruismo a costo zero: moltissimi i siti che offrono recensioni e comparazioni. Del resto, come aumenta sempre di più il numero dei giocatori, è giusto che aumenti anche la loro tranquillità nello scegliere un nuovo casinò online. Grazie alle recensioni, proprio come succede nel caso di alberghi, ristoranti, telefoni o assicurazioni, gli utenti possono scegliere la sala da gioco più adatta alle loro esigenze, e garantirsi così un’esperienza il più soddisfacente possibile.
Quando si gioca online, è importante sapere come funzionano le sale, le promozioni, i programmi fedeltà e i metodi di pagamento più sicuri.

E anche se si gioca da poco, o addirittura per la prima volta, è possibile essere aggiornati su qual è il casinò migliore del momento, e quale quello dai bonus più “generosi”.

Ed è questo il punto di forza di questo tipo di recensioni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura