SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il 4 ottobre alla Festa del Misa con l’Associazione Confluenze

Ci sono ancora posti, si può aderire fino a giovedì 3 ottobre.

Ottica Casagrande Lorella - Senigallia - Ottobre mese della prevenzione
La Festa del Misa

Già più di 500 ragazzi, accompagnati dai loro insegnanti, hanno scelto di partecipare alla festa del Misa organizzata dall’Associazione Confluenze, “con il sostegno di Coop Alleanza 3.0”, a completamento del progetto “ PerCorsi d’Acqua, escursioni al fiume Misa”, inserito nel Piano dell’Offerta Formativa Territoriale del Comune di Senigallia. Ci sono ancora posti, si può aderire fino a giovedì 3 ottobre.

La manifestazione, rivolta a tutte le scuole, si svolgerà venerdì 4 ottobre 2019, dalle ore 9 alle 12, dai Giardini di Via Tevere.

Questo il programma previsto:
Ore 9:00 Raduno delle classi ai giardini di Via Tevere, gli alunni arrivano a piedi attraverso percorsi pedonali segnalati e protetti o con autobus
Ore 9:05 inizio dei giochi della tradizione (tiro alla fune, corsa nei sacchi, gioco delle pignatte), di giochi di gruppo e della Caccia al tesoro ecologica (le modalità saranno spiegate sul posto.
Ore 10:00 trasferimento alla casa di riposo Opera Pia: saluto agli ospiti e merenda offerta da Coop Alleanza 3.0 e Opera Pia;
All’interno dell’Opera Pia spettacolo teatrale per bambini e anziani con l’artista
Damiano Massaccesi che presenta “Savoir Faire” Uno spettacolo comico, con ingegno, romanticismo, giocoleria, equilibrismo e le note di una fisarmonica innamorata. Una centrifuga di emozioni!!!
Ore 12 rientro alle scuole di provenienza

L’invito è rivolto a tutte le classi della scuola dell’obbligo (anche a quelle che non hanno partecipato alle escursioni la scorsa primavera) e ai bambini di 4-5 anni della scuola dell’infanzia.

La partecipazione è gratuita. Le adesioni vanno comunicate all’Ufficio istruzione del Comune di Senigallia, tel 071 6629347, p.federici@comune.senigallia.an.it , entro le ore 13 del 3 ottobre. Le classi dei plessi periferici provvederanno autonomamente al trasporto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!