SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ricevuti in Comune a Senigallia i partecipanti all’Erasmus

Studenti da vari Stati d'Europa in città per un'esperienza formativa

Da Adamo - Osteria marchigiana a Senigallia (AN) - Ristorante, carne alla brace, pasta fatta in casa
Incontro studenti-sindaco

I ragazzi ed i docenti spagnoli, finlandesi, tedeschi, slovacchi ed irlandesi, assieme ai loro ospiti, studenti del Liceo Perticari accompagnati dalla Dirigente Fulvia Principi e dalle docenti responsabili del progetto Patrizia Confalonieri e Silvia Gervasi, hanno incontrato il Sindaco, Maurizio Mangialardi e l’assessore alla cultura Simonetta Bucari, nella Sala del Consiglio comunale.

Il sindaco ha dato il benvenuto a Senigallia ai partecipanti al progetto europeo, mettendo in risalto la grande opportunità per i giovani di offerta dal Progetto Erasmus+ che permette di fare incontrare altri coetanei di nazionalità diverse.

I partecipanti possono scoprire differenze e similitudini nel loro modo di vivere, di mangiare, di giocare, di pensare, e possono prendere coscienza della propria realtà.

In questi giorni i nostri ragazzi, curiosi di sapere come dire in altre lingue parole ed espressioni di uso comune, chiedono informazioni ai partner e a loro volta insegnano loro i vocaboli italiani .

Quale modo migliore per celebrare la giornata Europea delle lingue, indetta il dal Consiglio d’Europa?

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura