SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sci Club Senigallia, inizia una nuova stagione agonistica

Nuove idee e tanto entusiasmo da parte del Direttivo: ecco tutte le prossime iniziative

740 Letture
commenti
German Plast - Progettazione costruzione stampi plastica - Camerano (AN)
Sci Club Senigallia

Lo Sci Club Senigallia, dopo aver partecipato alla Notte dello Sport venerdì 6 settembre (considerato ormai il primo appuntamento pre stagionale) si appresta ad iniziare alla grande la prossima Stagione Sciistica/Agonistica2019-2020.


Lo sci Club Senigallia è il punto di riferimento di ogni appassionato sciatore che non può mancare di farne parte, se non altro per conoscersi e cominciare a sognare.

Lo Staff capitanato dal Presidente Gabriele Gemignani ha lavorato alacremente per tutta l’estate alla preparazione del nuovo Programma 2019-2020 ed il 1 ottobre lo Sci Club Senigallia riaprirà l’ Ufficio presso la nuova sede in via U. Giordano, 74, nei giorni di Martedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 18,30 alle 20,00, esclusivamente per prendere le Iscrizioni al Club ed alla Ginnastica Presciistica.

Martedì 8 ottobre inizieranno le iscrizioni alle gite per i soci precedente stagione, mentre i nuovi Soci (per dare la priorità di Iscrizione ai già Soci) potranno iscriversi dal 15 Ottobre.

Grandi iniziative sta mettendo in campo il nuovo Direttivo, con nuove idee e nuovo rinnovato entusiasmo in attesa di iniziare le prime trasferte sulla neve.

Come tutti gli anni, martedì 1 Ottobre i Soci dello Sci Club potranno partecipare al Corso di Giinastica Presciistrica con istruttore di provata professionalità, della durata di 5 mesi, per prepararsi al meglio ed affrontare in piena forma la Stagione sciistica a venire.

Da Fine ottobre / primi di novembre ci sarà la prima vera gita in montagna per i più appassionati, mentre il vero Programma comincerà con la classica uscita a Plan de Corones per il ponte dell’Immacolata, adatta a sciatori ed a non sciatori che possono godere dei mercatini di Natale.

Seguiranno tante altre bellissime gite in Italia, sulle montagne a noi più vicine con le gite domenicali e sulle Alpi con week end e week end lunghi, fino arrivare nelle più belle località estere (Austria, Svizzera, Francia nella bellissima località delle 3 Vallees) e chiudere la stagione come tutti gli anni per il ponte del il 1° maggio a Cervinia con l’ ormai classica festa di fine stagione con la mitica merenda del cuore a base di Porchetta, Salumi, Formaggi, Dolci ecc…

Sempre in ordine di sicurezza lo Sci Club Senigallia, affiliato alla F.I.S.I. dal 1958, consiglia tutti quelli che si accingeranno a mettere gli Sci/Snowboard di munirsi di un’ assicurazione di responsabilità civile contro terzi, che si rende ormai indispensabile ed obbligatoria per trascorrere una vacanza in tranquillità.

Per questo ogni socio ha il vantaggio di poter affiliarsi alla F.I.S.I. con sole €. 35,00 che comprende, oltre all’ assicurazione invalidità personale, anche quella di responsabilità civile contro terzi, molto importante in quanto al momento che si ha un incidente sulle piste da sci, per la dinamica e per esperienza, è sempre difficilissimo dimostrare di aver ragione e se si fa del male ad altre persone si vanno incontro a grandi disagi anche economici e penali.

Prepariamoci quindi al meglio e aspettiamo con ansia il nuovo programma che lo Sci Club Senigallia si annuncia veramente super.

Il Direttivo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!