SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al sindaco Mangialardi la tessera ad honorem dell’Anpi

"Ricevere la tessera onoraria dell’Anpi direttamente dalle mani del presidente è stato per me un grande onore"

A.S.D. Senigallia Tennis Club - Scuola di tennis, corsi dal 16 settembre 2019
Tessera Anpi

Il sindaco Maurizio Mangialardi ha ricevuto ieri nel proprio ufficio il segretario dell’Anpi di Senigallia Leonardo Giacomini. Motivo della visita la consegna al sindaco della tessera ad honorem dell’associazione.

Ricevere la tessera onoraria dell’Anpi direttamente dalle mani del presidente Giacomini – spiega Mangialardi – è stato per me un grande onore e una forte emozione. Soprattutto, però, vivo questo gesto come il riconoscimento del lavoro svolto in questi lunghi anni, sempre a difesa dei valori contenuti nella Carta Costituzionale nata dalla Resistenza antifascista. Valori come democrazia, libertà, giustizia, pace, tolleranza e solidarietà, che oggi più che mai siamo tutti chiamati a tutelare con l’esempio del nostro quotidiano agire nella società e, come fa l’Anpi con la sua preziosa attività, coltivando il fiore della memoria per non dimenticare chi riscattò a costo della propria vita la dignità dell’Italia dalla vergogna del fascismo”.

Quella consegnata a Mangialardi è la terza tessera attribuita ad honorem dall’Anpi di Senigallia; le altre due sono state assegnate all’ex sindaco Giuseppe Orciari e all’ex partigiano Nibio Greganti.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Sabato 21 settembre, 2019 
alle ore 8:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura