SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Servizio Civile Universale, un incontro per presentare i progetti promossi dal Comune

L’appuntamento è per martedì 24 settembre alla Biblioteca Antonelliana

Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Marche Ancona
Servizio Civile

Un incontro pubblico per illustrare i progetti del Servizio Civile Universale promossi dal Comune di Senigallia e da altri soggetti del territorio, nonché per fornire ai giovani interessati le informazioni riguardanti le procedure da seguire per la presentazione della domanda e i criteri di valutazione. È quello che si terrà martedì 24 settembre, alle ore 16, nella sala conferenze della Biblioteca Antonelliana.

A tal proposito si ricorda che i progetti riguardanti il Comune di Senigallia sono quattro per un totale di 25 posti: 1) “Ri-Generazioni creative: esperienze in Comune” (sedi: Senigallia, Arcevia, Barbara, Ostra, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra Vetere, Trecastelli, Serra de’ Conti, Fondazione Città di Senigallia, 15 volontari); 2) “Il museo, il racconto” (sede: Ufficio Cultura del Comune di Senigallia, 4 volontari); 3) “Una città che legge… in digitale. E-book e prestiti digitali alla Biblioteca Antonelliana di Senigallia (sede: Biblioteca comunale, 4 volontari); 4) “Il patrimonio arboreo: una ricchezza da preservare”, in co-progettazione con il Comune di Montemarciano (sede: Ufficio Ambiente del Comune di Senigallia, 2 volontari).

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite Pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 14 del prossimo 10 ottobre.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura