SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia Basket 2020, il coach è Fabio Giampieri

Il giocatore dell'Aurora Jesi guiderà la neonata squadra in Promozione

1.204 Letture
commenti
Fabio Giampieri

È Fabio Giampieri il nuovo, e primo, allenatore della storia del Senigallia Basket 2020, la neonata società cestistica senigalliese, fondata soltanto poche settimane fa ed iscritta al torneo regionale di Promozione.

Sarà la prima esperienza da allenatore di una prima squadra per Giampieri, 26 anni, senigalliese doc ma soprattutto giocatore noto nel panorama marchigiano: dopo aver militato nella Goldengas in serie B, da quest’estate Giampieri è infatti passato all’Aurora Jesi con cui disputerà il torneo cadetto nel 2019-2020.

“Sono contentissimo di essere stato scelto da questa nuova società come allenatore – sottolinea il neocoach – perché il Senigallia Basket 2020 è una società creata da un gruppo di amici del posto che mi hanno visto crescere, ragazzi che hanno voluto realizzare un sogno. Mi sento già a casa”.

La particolarità del Senigallia Basket 2020 infatti è proprio questa: la società è stata fondata da un gruppo di amici che hanno giocato a lungo assieme e che tuttora continuano a giocare, anche fuori regione, come nel caso del presidente Matteo Marinelli, 35 anni, già pivot della Goldengas, quest’anno tesserato col Lecce in serie C Gold pugliese.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!