SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Fondo Pensione Aureo

La BCC di Ostra e Morro d’Alba dona un Ecografo all’Ospedale di Senigallia

Strumento alla U.O. di Anestesia-Rianimazione-Terapia Antalgica. Banca di Credito Cooperativo sempre attenta a Soci e territorio

La BCC di Ostra e Morro d’Alba dona un Ecografo all’Ospedale di Senigallia

Continua l’opera di vicinanza della BCC di Ostra e Morro D’Alba al territorio con la donazione di un Ecografo all’Ospedale di Senigallia.

Non solo mutualità ai propri Soci e Clienti attraverso i servizi e le iniziative della propria associazione mutualistica, AlbaNostra (rimborsi su prestazioni medico-sanitarie, sussidi alla famiglia, diarie da ricovero, sconti ed agevolazioni in esercizi commerciali ed enti di vario genere, oltre che sulla pratica di attività sportive), ma attenzione e sostegno in favore di tutti gli Utenti dei Reparti di Anestesia, Rianimazione e Terapia Antalgica del nosocomio senigalliese.

Non solo un dovere sancito dal nostro Statuto di Banca di Credito Cooperativo che ci fregiamo di onorare e rispettare sempre, cogliendone il grande valore aggiunto per la Comunità, ma anche una soddisfazione grande, che ci distingue nel panorama bancario locale ed inorgoglisce profondamente, consapevoli di contribuire sempre, sia economicamente che socialmente, al bene del nostro territorio”.

Queste, le parole del Presidente della Banca, Paola Petrini, durante la stretta di mano con il Dott. Diego Cingolani, Direttore dell’Unità Operativa di Anestesia-Rianimazione-Terapia Antalgica e con il dott. Gabriele Falzetti, Anestesista dell’Ospedale, in occasione della donazione dell’apparecchiatura, avvenuta venerdì 6 settembre.

Immediata la replica del Primario del Reparto, Dott. Cingolani: “la BCC di Ostra e Morro D’Alba, sempre vicina alle comunità dei territori dove opera, come è già successo in passato, si è dimostrata molto sensibile ai nostri problemi, provvedendo a donarci un ecografo che, oltre alle funzioni di base, è trasportabile, si interfaccia tramite  wireless  con un  I-Pad e  addirittura con il cellulare, consentendone l’utilizzo in qualsiasi ambiente, in  corsia, nelle RSA e addirittura a casa del paziente”.

La BCC di Ostra e Morro d’Alba dona un Ecografo all’Ospedale di SenigalliaL’aumento di prestazioni specialistiche e la necessità di lavorare in sicurezza ha incrementato infatti notevolmente l’utilizzo dell’ecografia anche in ambiente anestesiologico e di terapia del dolore. L’Ecografo in dotazione alla U.O. di Rianimazione, viene utilizzato oltre che in Rianimazione, per una valutazione veloce di patologie polmonari o addominali per pazienti ricoverati, anche nell’ambulatorio di Analgesia per il posizionamento di picc e per blocchi analgesici, in Sala Operatoria per il posizionamento di cateteri venosi centrali e per i blocchi nervosi periferici per interventi chirurgici, ed è inoltre condiviso con la Neurologia e con l’Ortopedia. Oltre ai problemi logistici di contemporaneità di utilizzo, i continui spostamenti hanno già causato rotture ed interventi tecnici sulle apparecchiature esistenti; da qui la fondamentale importanza del nuovo Ecografo donato all’U.O. di Anestesia dalla BCC di Ostra e Morro D’Alba.

Ha concluso l’incontro il Direttore Generale della BCC di Ostra e Morro D’Alba, Roberto Crostella, rivolgendo “un ringraziamento ai Soci che, scegliendo la nostra Banca del Territorio, ne sottoscrivono il modello e sostengono l’operato, riponendo fiducia nelle nostre scelte e sostenendo così anche il nostro investimento quotidiano nel Welfare Sociale, faro importante per i tempi un po’ grigi che stiamo vivendo, con un tangibile ritorno per sé e per tutta la Comunità “.

Per cogliere i servizi e le attività mutualistiche che la BCC eroga ai propri Soci e Clienti Vi invitiamo a visionare il sito www.albanostra.it o a seguire la Pagina FB “AlbaNostra Mutua BCC Ostra e Morro d’Alba”, oppure a recarVi personalmente nelle Filiali di Ostra, Morro d’Alba, Senigallia, Trecastelli, San Marcello, Jesi e Chiaravalle, per consulenze “a misura di persona”.

AlbaNostra Mutua BCC Ostra e Morro d’Alba
AlbaNostra: Pagina Facebook

B.C.C. di Ostra e Morro d’Alba
Sede
Via Mazzini, 93
60010 Ostra
Tel. 071798931
Fax 07179893227
www.ostra.bcc.it
banca@ostra.bcc.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura