SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: non si ferma ad Alt della Polizia, inseguito, fermato e denunciato

Un quarantacinquenne identificato dagli agenti nei pressi di viale dei Pini

2.496 Letture
commenti
Gommista Bastianelli Senigallia (AN) - Assistenza e vendita pneumatici
Viale Dei Pini, a Senigallia: tratto compreso tra via degli Oleandri (dx) e via Mercantini (in fondo)

Nel pomeriggio di domenica 8 settembre gli agenti del Commissariato di P.S. di Senigallia, nel corso delle attività di controllo del territorio, notavano transitare un motociclo in viale dei Pini e decidevano di sottoporlo ad accertamento.


Pertanto gli agenti intimavano l’alt al conducente, il quale inizialmente sembrava rallentare ma poi accelerava bruscamente, senza fermarsi.

Gli agenti si ponevano dunque all’inseguimento, che proseguiva per diverse centinaia di metri, finché l’uomo imboccava una pista ciclabile impedendo agli agenti di proseguire con l’auto.

Un polizotto però si poneva all’inseguimento a piedi, mentre l’altro agente effettuava una manovra per bloccarne l’uscita. L’uomo, pensando di esser riuscito a scappare, dopo circa 100 metri arrestava la corsa del motore e scendeva a piedi, venendo però fermato.

Si trattava di E.F., circa 45 anni, operaio di origine sarda, che risultava avere dei pregiudizi penali e la patente di guida revocata. Inoltre emergeva che il motociclo era privo di assicurazione.

Gli agenti pertanto procedevano a denunciarlo per il reato di resistenza a p.u. ed a elevare le sanzioni per violazione al codice della strada, pari a diverse migliaia di euro.

Sequestrato il veicolo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!